tasse

Tasse e tariffe invariate a Capannori nel 2016. Nessun aumento per l'Imu e per i servizi di mensa e trasporto scolastico

Pizza

 Tasse e tariffe invariate a Capannori nel 2016. Nessun aumento quindi per l'Imu, né per le tariffe dei servizi a domanda individuale, ovvero la mensa ed il trasporto scolastico. I cittadini capannoresi continueranno quindi a sostenere i costi attuali sia per la refezione scolastica che per il trasporto casa-scuola e scuola-casa. Read more »

off

Il Comune segnalerà all'Agenzia delle entrate i presunti evasori e recupererà il 100% di ciascun importo dovuto

Il palazzo comunale

L’amministrazione comunale è in prima linea nella lotta all’evasione fiscale. Entro il mese di settembre sarà infatti attivata una piattaforma informatica che consentirà al Comune di accedere a una banca dati condivisa con altri enti che faciliterà l’individuazione di coloro che non hanno pagato le tasse e il recupero delle somme non incassate. Read more »

off

Calano le tasse: sarà ridotta l'aliquota Imu sulla prima casa e sulle seconde date in comodato d'uso gratuito

La Giunta

Sarà ridotta la pressione fiscale a Capannori. Questa l’intenzione della giunta guidata dal sindaco Giorgio Del Ghingaro che dovrà essere discussa in commissione bilancio per poi arrivare sul tavolo del Consiglio Comunale probabilmente il 7 marzo prossimo. Read more »

off

Servizi comunali, asilo nido e multe: dal 2013 si pagano online

Una persona che paga con carta di credito tramite il computer

Una vera e propria rivoluzione telematica quella che l’amministrazione comunale si appresta a varare per alcuni settori. Dal 2013 i cittadini potranno pagare alcuni servizi per i quali finora veniva utilizzato il bollettino postale, come il trasporto scolastico, le multe della polizia municipale, la retta dell’asilo nido e varie tasse, direttamente dal sito internet del Comune di Capannori (www.comune.capannori.lu.it). Il tutto avverrà tramite una piattaforma sicura e protetta. Read more »

off

Cinque milioni e mezzo di euro per il sociale nel 2009: inalterate tasse e tariffe

Il sindaco firma l'accordoAmmonta a circa 5 milioni e mezzo di euro la spesa per il sociale, al netto del personale, prevista nel bilancio del 2009, con un incremento di 378 mila euro, pari al 7,4%, rispetto al 2008. Cifre, queste, che testimoniano l’importanza che riveste il terzo settore per l’amministrazione comunale, che investirà più risorse nonostante una riduzione dei trasferimenti statali di 500 mila euro.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy