assetto idrogeologico

Sarà sistemata la frana in via della Chiesa a Pieve di Compito

La frana in via della ChiesaIl Comune sistemerà la frana in via della Chiesa a Pieve di Compito, ripristinando la strada che era interrotta da diverso tempo in seguito a un’eccezionale ondata di maltempo. La circolazione dei veicoli potrà così essere ripresa senza alcun problema. L’iter burocratico è in stato avanzato: i lavori, che saranno eseguiti in un unico lotto, prenderanno il via all’inizio del nuovo anno. Read more »

Lavori in due fossi del Compitese

Prosegue l’opera di manutenzione della rete di fossi del territorio comunale. Un’opera, questa, utile per la regimazione delle acque durante le piogge. La giunta comunale ha approvato i progetti esecutivi per la ripulitura e l’escavazione del fondo della “Fossa 6” e della “Fossa 7” che si trovano nel Compitese, nella zona dell’Alveo del Bientina. L’amministrazione comunale finanzierà il 15% dell’importo totale delle opere, mentre il restante 85% sarà a carico del Consorzio di Bonfica Auser – Bientina.

Si mettono in sicurezza il Rio Ampollora a San Colombano e il rio Nocella a Marlia

L’amministrazione comunale interviene direttamente per mettere in sicurezza due corsi d’acqua e aumentarne l’efficienza. Venerdì scorso (12 dicembre) la giunta Del Ghingaro ha approvato due lavori al rio Ampollora nella razione di San Colombano e al Rio Nocella Marlia. L’importo complessivo delle opere, finanziate interamente dall’amministrazione comunale e che saranno effettuate dal Consorzio di Bonifica Auser-Bientina all’inizio del 2009, è di 42.500 euro.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy