domande

Al via da oggi la presentazione delle domande per le agevolazioni tariffarie per mensa e trasporto scolastico

Mensa

A partire da oggi (lunedì) possono essere presentate le domande per l'agevolazione tariffaria per la mensa scolastica (nido, scuola infanzia e scuola primaria) e per il trasporto scolastico (scuola infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado) per l'anno scolastico 2016-2017. Read more »

off

Servizio Civile Nazionale:prorogata al 23 aprile la scadenza per partecipare al bando. A Capannori disponibili 28 posti

Biblioteca

E' stata prorogata al 23 aprile  la scadenza per  partecipare al bando  del Servizio Civile Nazionale inizialmente fissata al 16 aprile, secondo quanto stabilito dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
A Capannori sono ventotto i giovani under29 che potranno fare questa importante esperienza nell’anno 2015.  Grazie alla preziosa e imprescindibile collaborazione del Centro Nazionale del Volontariato di Lucca (CNV) tutti i progetti presentati dall'amministrazione comunale sono stati approvati.  Read more »

off

Il 5 maggio apre il bando per le agevolazioni tariffarie per la Tares e le tariffe di acquedotto, fognature, gas e riscaldamento

euro

 

Aumentano i fondi messi a disposizione dal Comune nel 2014 per le agevolazioni tariffarie. Le risorse stanziate per sostenere le famiglie più in difficoltà nel pagare le bollette delle utenze domestiche ammontano complessivamente a 150 mila euro, con un incremento di 10 mila euro rispetto allo scorso anno. 
A partire da lunedì 5 maggio e fino al 31 luglio è possibile presentare le domande per ottenere agevolazioni tariffarie sulla Tares (tassa sui rifiuti e servizi comunali) e sulle tariffe di acquedotto, fognature, gas e riscaldamento ed anche per accedere al  fondo straordinario per famiglie con lavoratori dipendenti e assimilati e alle misure anticrisi (per queste il termine scade il 31 dicembre 2014) predisposte per cittadini cassaintegrati o disoccupati.

Read more »

off

'Una dote per un lavoro':da oggi le imprese possono fare domanda per consultare l'Albo dei Lavoratori e per chiedere la dote

Il logo del progetto

Le imprese non solo capannoresi, ma anche di altri territori, da oggi (10 ottobre) possono fare domanda al Suap (Sportello unico per le imprese) del Comune per consultare l’Albo dei Lavoratori relativo al progetto ‘Una dote per un lavoro’ ed anche per richiedere la concessione della dote. Il progetto è una misura straordinaria dell’amministrazione Del Ghingaro per sostenere l’occupazione in un momento di grave crisi economica e prevede incentivi da un minimo di 1.000 a un massimo di 5.000 euro alle piccole e medie imprese che assumono lavoratori inocuppati o disoccupati suddivisi in varie categorie secondo l’età e la durata del periodo di disoccupazione. Sono 149 le domande di iscrizione all’albo dei lavoratori pervenute in due mesi di apertura del bando. Di queste ne sono state accolte 126, mentre 23 non sono potute essere ammesse perché i lavoratori non hanno ancora maturato i requisiti necessari. La categoria che ha fatto registrare più iscrizioni all’Albo, 57, è quella dei lavoratori disoccupati da almeno due anni di età compresa tra i 30 (35 se laureati) e i  50 anni. Da evidenziare che il numero delle donne iscritte, 83, è superiore a quello degli uomini,  66. 

Read more »

off

Agevolazioni tariffarie: prorogato al 15 ottobre il termine per presentare le domande per usufruirne

Due banconoteProrogato al 15 ottobre il termine, inizialmente fissato al 30 settembre, per presentare le domande per usufruire di agevolazioni tariffarie per il 2009.

Trasporto sociale: le associaizoni hanno tempo fino al 22 aprile per presentare domanda di convenzione

Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande di convenzione da parte delle associazioni di volontariato per lo svolgimento delle attività di trasporto sociale in favore di soggetti anziani e disabili, residenti nel comune di Capannori, presso scuole, centri diurni e presidi sanitari, per il periodo ‘aprile 2009- marzo 2010’.

Servizi scolastici:entro il 6 marzo la presentazione delle domande per mensa e trasporto

C’è tempo fino al 6 marzo per iscriversi ai servizi scolastici di mensa e trasporto.
Anche per l’anno scolastico 2009/2010 le tariffe di questi servizi rimarranno invariate: l’amministrazione comunale ha infatti deciso di non gravare ulteriormente sui bilanci delle famiglie in un periodo di crisi e di prevedere anche riduzioni e agevolazioni.

Diritto allo studio:possibile presentare le domande per borse di studio e contributi per l'acquisto dei libri di testo

Possono essere presentate a partire da oggi (lunedì 15 dicembre) le domande per partecipare al bando di concorso per il diritto allo studio che prevede borse di studio e contributi per l’acquisto dei libri di testo per le famiglie con bassi redditi.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy