diritto allo studio

Aperto il bando di concorso per l'anno scolastico 2017-2018 per l'erogazione del 'Pacchetto scuola'

Libro

Un incentivo per sostenere concretamente le famiglie a basso reddito nell' acquisto dei libri scolastici e altro materiale didattico e nell’utilizzo dei servizi scolastici.  E' il ‘Pacchetto scuola’, il beneficio economico individuale per gli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie. E' aperto il bando di concorso per il diritto allo studio per l’anno scolastico 2017-2018 finanziato con fondi regionali attraverso la Provincia per l’erogazione del ‘Pacchetto scuola’ e sarà possibile parteciparvi fino al prossimo 21  luglio. Read more »

off

Aperto il bando di concorso per l'anno scolastico 2016-2017 per l'erogazione del 'Pacchetto scuola'

Libro

Dare un sostegno concreto alle famiglie a basso reddito per l’acquisto dei libri scolastici e altro materiale didattico e l’utilizzo dei servizi scolastici.  E' l'obiettivo del ‘Pacchetto scuola’, il beneficio economico individuale per gli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie. E' aperto il bando di concorso per il diritto allo studio per l’anno scolastico 2016-2017 finanziato con fondi regionali attraverso la Provincia per l’erogazione del ‘Pacchetto scuola’ e resterà aperto fino al prossimo 20  luglio. Read more »

off

'Pacchetto scuola': aperto il bando per il diritto allo studio per l'anno scolastico 2013-2014.Scade il 31 ottobre

stanza mensa

Pubblicato oggi (30 settembre) il bando di concorso per il diritto allo studio per l’anno scolastico 2013-2014 finanziato con fondi regionali attraverso la Provincia per l’erogazione del ‘Pacchetto scuola’, il beneficio economico individuale per gli studenti iscritti alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie a sostegno delle spese per la frequenza scolastica relative ai libri scolastici,  altro materiale didattico e servizi scolastici.L’importo dell’incentivo economico varia a seconda dell’ordine e del grado della scuola frequentata e in riferimento al valore dell’Isee (anno di riferimento 2012) che non deve superare in ogni caso 15.000 euro. 

off

Diritto allo studio: i contributi si possono riscuotere fino al 18 dicembre

Matite

Fino al 18 dicembre sono in riscossione i contributi per “Diritto allo studio - Borse di studio” dell’anno scolastico 2011/2012. La somma può essere ritirata presso un’agenzia del Banco Popolare, ovvero ex Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno. Può riscuotere il contributo solamente la persona che ha sottoscritto la domanda, presentando un documento di identità valido.

off

Diritto allo studio:arriva il 'Pacchetto Scuola'. Per chiedere incentivi economici c'è tempo fino al 31 ottobre

Immagine di un libro aperto

Pubblicato il bando di concorso per il diritto allo studio per l’anno scolastico 2012-2013 finanziato con fondi regionali attraverso la Provincia. Da quest’anno, secondo quanto stabilito dalla Regione Toscana, è previsto un unico beneficio economico individuale denominato ‘Pacchetto scuola’, per gli studenti iscritti alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie a sostegno delle spese per la frequenza scolastica relative ai libri scolastici,  altro materiale didattico e servizi scolastici.L’importo dell’incentivo economico varia a seconda dell’ordine e del grado della scuola frequentata e anche in riferimento al valore dell’Isee (anno di riferimento 2011) che non dovrà superare in ogni caso 15.000 euro.

Read more »

off

Borse di studio e contributi per l'acquisto di libri di testo: aperto il bando

Un libro davanti a un mappamondoDa 150 a 250 euro per la borsa di studio e fino all’80% di rimborso per l’acquisto dei libri di testo. E’ quanto potranno ottenere gli studenti delle scuole elementari, medie e del liceo scientifico “Majorana” partecipando al bando per il diritto allo studio 2011/2012 del Comune di Capannori che riceverà i fondi, stanziati dalla Regione Toscana, attraverso la Provincia di Lucca. Read more »

Scade il 7 novembre il termine per la presentazione delle domande per i contributi del diritto allo studio

C'è tempo fino alle ore 12.00 di sabato 7 novembre per presentare domanda per i contributi per il diritto allo studio.
I contributi sono di due tipi: uno riguarda le borse di studio ed è valido per tutte le scuole, l’altro interessa l’acquisto dei libri di testo e si rivolge agli studenti delle scuole medie e superiori.

Diritto allo studio: da lunedì 5 ottobre si possono presentare le domande per le borse di studio e l'acquisto di libri di testo

La scuola disegnata da uno studenteDa lunedì 5 ottobre gli alunni delle scuole elementari, medie e superiori del Comune di Capannori potranno presentare domanda per i contributi per il diritto allo studio. Il Comune di Capannori recepisce, così, il bando di concorso elaborato in collaborazione con la Provincia di Lucca e altri Comuni.

Diritto allo studio: costo del buono pasto più basso della Toscana. Destinati 125 mila euro per libri di testo e borse di studio

"La nostra amministrazione crede che sia importante investire in cultura anche durante i periodi di crisi, perché la cultura rappresenta un mezzo importante per far crescere e sviluppare un territorio - sostiene l'assessore al bilancio e alle politiche giovanili, Lara Pizza. L'importante iniziativa che ha portato Luis Sepulveda a Capannori con grande successo di pubblico è stata promossa con questo spirito ed è stata finanziata con il capitolo delle sponsorizzazioni, quindi senza pesare sugli stanziamenti a favore del diritto allo studio.

Diritto allo studio:possibile presentare le domande per borse di studio e contributi per l'acquisto dei libri di testo

Possono essere presentate a partire da oggi (lunedì 15 dicembre) le domande per partecipare al bando di concorso per il diritto allo studio che prevede borse di studio e contributi per l’acquisto dei libri di testo per le famiglie con bassi redditi.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy