legalità

Il Comune promuoverà iniziative sulla legalità insieme all'associazione 'Libera'

Il Comune di Capannori darà presto avvio a una nuova serie di iniziative per sensibilizzare i cittadini sui temi della legalità. Il primo passo sarà un incontro pubblico sul tema della mafia nel mese di luglio. A partire dall’autunno, poi, inizierà un percorso per coinvolgere le scuole in un progetto che si concluderà con l’ascolto della testimonianza diretta di chi, da anni, lotta contro la criminalità organizzata. Read more »

Un manifesto contro le stragi della mafia in Comune, ad Artè ed Artèmisia

Il manifesto

E’ dedicato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, i due magistrati vittime di due attentati mafiosi nel 1992, il manifesto che l’amministrazione comunale ha realizzato per ribadire il suo “no” secco e deciso alla Mafia e a tutte le organizzazioni criminali. La stampa è stata appesa in tre luoghi simbolo di Capannori, l’atrio del palazzo comunale in piazza Aldo Moro, il polo culturale Artèmisia a Tassignano e Artè in via Carlo Piaggia. Read more »

Successo per il town meeting sulla legalità svoltosi al Centro Giovani di Santa Margherita

Il tema della legalità è stato al centro dell'’Electronic Town Meeting’ promosso dalla Regione Toscana in collaborazione con il Comune svoltosi venerdì scorso al Centro Giovani di S.Margherita.

Capannori è infatti stato scelto insieme ad altri quattro Comuni della Toscana, Firenze, Abbadia San Salvatore, Arezzo e Massa per questo importante evento che ha visto dialogare tra loro 250 giovani toscani tra i 17 e i 24 anni su temi importanti come la sicurezza urbana, le violenze sulle donne e le infiltrazioni mafiose.

Successo per l'incontro con Gherardo Colombo

Sono stati molti i cittadini e gli studenti che ieri pomeriggio (venerdì 6) hanno preso parte all’incontro con Gherardo Colombo, che si è svolto presso la sala consiliare ed è stato promosso dall’amministrazione comunale con l’Osservatorio per la Pace, CapannoriCreativa, Associazione Ilio Micheloni, ARCI, Libera e CittadinanzAttiva nell’ambito del ciclo “Rivitalizzare la Costituzione. Il senso delle regole”.

"Il senso delle regole": il 6 febbraio nella sala consiliare incontro con Gherardo Colombo

Si intitola “Il senso delle regole” l’iniziativa del ciclo “Rivitalizzare la Costituzione” promossa da Osservatorio della Pace e Comune, che venerdì 6 febbraio alle ore 17.30 nella sala consiliare del Comune avrà come protagonista Gherado Colombo, ex magistrato, oggi impegnato in iniziative pubbliche di grande livello.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy