energia rinnovabile

Il 26 febbraio Ener Tour in Alto Adige per visitare edifici CasaClima

Partirà venerdì prossimo 26 febbraio alle ore 10.00 da Piazza Aldo Moro il pullman che condurrà amministratori, dipendenti comunali e professionisti del territorio a visitare alcuni edifici CasaClima in Alto Adige.
Un Ener Tour gratuito per il Comune che è stato invitato a partecipare da 'Area Energia&Ambiente del TIS Innovation Park. I partecipanti avranno l'importante occasione di vedere da vicino le più avanzate tecnologie realizzate in Italia nel campo delle energie rinnovabili e dell'edilizia sostenibile.

Capannori aderisce al Patto dei Sindaci:obiettivo ridurre di oltre il 20% le emissioni di gas serra

Ridurre di oltre il 20% le emissioni di gas serra attraverso politiche e misure locali che aumentino il ricorso alle fonti di energia rinnovabile, che migliorino l'efficienza energetica e attuino programmi 'ad hoc' sul risparmio energetico e l'uso razionale dell'energia.
Questo il principale impegno che si è assunto il Comune di Capannori aderendo al 'Patto dei Sindaci' lanciato dalla Commissione Europea nel 2008 e oggi coordinato dal Ministero dell'Ambiente nell'ambito della Campagna Energia sostenibile per l'Europa.

Capannori parteciperà ad un tour in Alto Adige per visitare strutture realizzate secondo i principi dell'edilizia sostenibile

Anche la sostenibilità energetica può essere meta di un tour al pari di una città o di un monumento.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy