festa della toscana

Festa della Toscana 2016:domenica 27 novembre escursione guidata al lago della Gherardesca e alla bonifica del Bientina

Locandina

Iniziano domenica 27 novembre con una escursione al Lago della Gherardesca e alla Bonifica del Bientina le iniziative promosse dal Comune di Capannori in collaborazione con la Provincia in occasione della Festa della Toscana 2016, che si celebrerà il prossimo 30 novembre  - istituita nel 2000 dal Consiglio regionale per ricordare l'abolizione della pena capitale e della pratica della tortura nel Granducato di Toscana -  che quest'anno ha come tema la modernizzazione e le riforme dall'età del Granduca Pietro Leopoldo, con particolare riferimento all'istituzione delle comunità, alle Read more »

off

Si celebra a Marlia la "Festa della Repubblica" del 2 giugno

Per il quinto anno a Marlia si celebra la “Festa della Repubblica”, grazie all'evento organizzato dalla corale “S. Cecilia” di Marlia in collaborazione con il Corpo Musicale “Città di Lucca” di Verciano, l'associazione “Autieri d'Italia” sezione Lucca e Garfagnana e il Comune di Capannori.

Grande partecipazione al consiglio comunale straordinario per la 'Festa della Toscana'

Non abbassare mai la guardia in difesa dei diritti umani, della giustizia, della pace.
Questo i'importante messaggio uscito dal consiglio comunale straordinario con il quale il Comune di Capannori sabato scorso (28 novembre) ha festeggiato la 'Festa della Toscana' istituita 10 anni fa dalla Regione per celebrare l'abolizione della pena di morte, nel 1786, da parte del Granduca Leopoldo di Toscana, che primo al mondo eliminò la pena capitale.

Venerdì 27 novembre a Lunata si proietta il film "Terra madre"

Domani (venerdì 27 novembre) alle ore 21, presso i locali dei circolo Anspi di Lunata in via della Chiesa verrà proiettato il film – documentario “Terra madre” di Ermanno Olmi. L’ingresso è libero e gratuito. L’iniziativa, organizzata dal circolo Anspi di Lunata in collaborazione con il Comune di Capannori, è inserita nell’ambito della Festa della Toscana 2009.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy