dispersione scolastica

Al via il progetto 'Tacsi doposQuola' per migliorare il rendimento scolastico dei ragazzi contro la dispersione scolastica

matite

Migliorare il rendimento scolastico dei ragazzi, le loro capacità personali, il senso di autostima, l'autonomia. Questo l'obiettivo principale del nuovo progetto 'Tacsi DoposQuola' gestito dalla Cooperativa Odissea con il coinvolgimento delle associazioni TuC.Am e Itaca e la collaborazione del Comune di Capannori. Read more »

off

Lunedì 17 novembre parte il progetto 'Club job' contro la dispersione scolastica

Da lunedì prossimo 25 ragazzi delle scuole secondarie di primo grado dei quattro istituti comprensivi del territorio inizieranno a frequentare laboratori di falegnameria decoro e intaglio e di arti grafiche nei locali della scuola media ‘Chelini’ di S.Vito a Lucca. Torna anche per l’anno scolastico 2014-2015 il progetto 'Club Job-Botteghe della Solidarietà', con il quale si vuole combattere il fenomeno della dispersione scolastica e il disagio giovanile. Read more »

off

'A scuola?Sì grazie'. A Capannori un Focus sulla dispersione scolastica

Scuola

Coinvolgere tutte quelle realtà, istituzionali e non, che operano sul territorio nell’ambito delle tematiche legate al mondo giovanile, della scuola e della formazione, per creare un momento di scambio di esperienze sul tema dell’abbandono scolastico, un fenomeno, per fortuna, non particolarmente rilevante a Capannori, ma comunque da tenere sotto controllo. E’ l’obiettivo del focus ‘A scuola? Read more »

off

Circa 40 i ragazzi capannoresi che partecipano al progetto contro la dispersione scolastica 'Club Job'

Combattere il fenomeno della dispersione scolastica e il disagio giovanile. Questo l'importante obiettivo del progetto 'Club Job-Botteghe della Solidarietà' che per l'anno scolastico in corso ha coinvolto il doppio dei ragazzi capannoresi rispetto all'anno precedente.
Attualmente sono una quarantina i ragazzi della scuola dell'obbligo e in particolare di seconda e terza media e di età compresa tra i 14 e i 15 anni, contro i 18 del 2008, che partecipano al progetto promosso dal Comune di Capannori in collaborazione con quello di Lucca, gestito da Oikos.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy