semaforo

Tornato in funzione il semaforo tra via Nuova e via di Piaggiori a Segromigno in Monte

semaforo

E' tornato in funzione il semaforo posto all'incrocio tra via Nuova e via di Piaggiori a Segromigno in Monte dopo l'intervento di riparazione realizzato dall'amministrazione comunale.
A causa di un guasto l'impianto semaforico da alcuni giorni era andato in tilt  e il Comune era comunque intervenuto per incrementare la sicurezza dell'incrocio portando il semaforo da spento a lampeggiante.

off

Il Comune vuole dotare il semaforo sul viale Europa a Marlia di un sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni

Viale Europa

Rendere più sicuro viale Europa in un tratto centrale per la frazione di Marlia, dove cioè la strada si incrocia  con via Paolinelli e via della Rimembranza.  Read more »

off

Il Comune sta installando luci a led in tutti i semafori del territorio. Consumano un decimo di quelle tradizionali

un semaforo

Diventano più ‘ecologici’ i 15 semafori situati sul territorio di Capannori. Le luci di tutti gli impianti semaforici stradali e pedonali sono in fase di sostituzione con luci a led di ultima generazione. Il Comune ha acquistato 350 di queste nuove lampade che faranno risparmiare molta energia elettrica e quindi immettere una quantità assai minore di Co2 in atmosfera.“Con questa operazione – afferma il vice sindaco, Luca Menesini – centreremo due obiettivi importanti: risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica che viene consumata per il funzionamento dei semafori, nel solco delle politiche di spending review portate avanti dall’ente, e salvaguardare l’ambiente immettendo meno Co2 in atmosfera”.

off

Presto l'installazione di un semaforo per non vedenti in via Carlo Piaggia a Capannori

Un impianto semaforico per non vedenti sarà installato in corrispondenza dell’attraversamento pedonale in via Carlo Piaggia nel centro di Capannori. Servirà per incrementare la sicurezza stradale in una zona dove si trovano la scuola primaria, ’Artè, lo spazio dedicato all’arte, alla cultura e al territorio, ed attività commerciali. I lavori inizieranno tra la fine del mese di gennaio e l’inizio di febbraio. L’opera, che rientra all’interno di un progetto di valorizzazione della via Francigena, avrà un costo di 12 mila euro, di cui 6 mila euro finanziati tramite la Provincia di Lucca. Read more »

Presto un semaforo nuovo sul viale Europa all'incrocio con via Paolinelli e via della Rimembranza

Presto sul Viale Europa all'incrocio tra via Paolinelli e via della Rimembranza a Marlia, il Comune installerà un nuovo semaforo che andrà a sostituire quello esistente ormai usurato dal tempo.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy