commissioni

I coltivatori si impegnano a tenere puliti i fossi interpoderali nei campi. Previste ordinanze specifiche

Padule allagato

Gli agricoltori sono pronti a fare la loro parte per tutelare il territorio dalle alluvioni. Si impegnano a rispettare quanto già previsto da un’ordinanza del Comune, ossia a pulire periodicamente ed effettuare altre opere di manutenzione dei canali e dei fossi interpoderali che attraversano i loro terreni e che quindi sono privati. Una maggior cura permetterà, infatti, un miglior deflusso idrico verso il reticolato dei corsi d’acqua pubblici della Piana di Lucca, riducendo, così, il rischio di allagamenti. Read more »

off

Consiglio comunale: illustrate dai coordinatori le proposte di lavoro delle quattro commissioni comunali

Realizzare un Piano Comunale sulla mobilità ciclabile e diminuire la circolazione dei mezzi pesanti su alcune arterie principali del territorio, rendere un edificio pubblico a 'barriere architettoniche zero', avviare un servizio di volontariato ambientale.
 Sono solo alcune delle importanti proposte lanciate nel corso del consiglio comunale riunitosi in seduta aperta ieri pomeriggio (giovedì), dai coordinatori delle quattro commissioni comunali che da circa un anno, si occupano di mobilità, barriere architettoniche, rifiuti e subsidenza, Read more »

Domani (giovedì 22 luglio) la prima riunione delle quattro commissioni comunali

Al via le quattro commissioni comunali sui grandi temi di mobilità, rifiuti, subsidenza e barriere architettoniche. Domani sera (giovedì 22 luglio) alle ore 21 nell’auditorium del nuovo distretto socio-sanitario di Capannori, alla presenza del sindaco, Giorgio Del Ghingaro, si terrà la prima riunione, durante la quale verranno presentati i vari componenti.

Lunedì 31 maggio il 'varo' delle Commisioni su mobilità, subsidenza, rifiuti e barriere architettoniche

Lunedì 31 maggio ore 12.30: questa la data della riunione dei capigruppo durante la quale ci sarà il varo delle Commissioni dedicate a Mobilità, Subsidenza, Rifiuti e Barriere Architettoniche indicata dal Sindaco, Giorgio Del Ghingaro durante il consiglio comunale di ieri pomeriggio (giovedì).
Commissioni proposte alcuni mesi fa dal primo cittadino per dare vita ad un percorso partecipato sui grandi temi del prossimo futuro con una mozione approvata all'unanimità dal consiglio comunale.

Biancalana nuovo membro delle commissioni consiliari n° 1 e n°8

Il consigliere comunale Marco Biancalana (Partito Democratico) entra a far parte delle commissioni consiliari n° 1 “Attività produttive, Agricoltura, Turismo, Rapporti con aziende ed enti partecipati” e n° 8 “Controllo e garanzia” prendendo il posto, rispettivamente, di Daniele Ciardella, che è diventato capogruppo del Pd, e di Angelo Fruzzetti, dimessosi dalla carica di consigliere comunale in seguito alla sua nomina di presidente della Capannori Servizi srl.

Del Ghingaro: "A maggio partiranno le commissioni comunali con o senza il centrodestra"

Non ci pensa proprio il sindaco Giorgio Del Ghingaro a piegare ai giochi della politica questioni importanti come mobilità, acqua, rifiuti e barriere architettoniche. Per questo motivo, o le opposizioni partecipano alla formazione delle commissioni comunali proposte da Del Ghingaro stesso, oppure il primo cittadino apre questo nuovo percorso per Capannori senza il loro contributo. L’obiettivo di Del Ghingaro è smettere di rimandare la partenza e rendere le commissioni comunali operative entro maggio.

Convocazioni commissioni consiliari

Convocazioni Commissioni Consiliari anno 2018

Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy