Area

L'amministrazione chiede che l'area umida della Gherardesca sia inserita all'interno delle zone di protezione speciale

Gherardesca

 

Proteggere un patrimonio  naturalistico di grande valore, habitat  per numerose e rare specie di uccelli acquatici stanziali e migratorie.
Questo il nobile obiettivo della proposta approvata oggi (lunedì) dalla giunta Del Ghingaro di  inserire l’area umida della Gheradesca,  grande circa 40 ettari  e situata  nella parte occidentale del Padule del Bientina a Castelvecchio di Compito,  all’interno delle zone di protezione speciale (ZPS). L’area, che già gode della protezione come rotta di migrazione, potrebbe così usufruire di una tutela più ampia. La richiesta di questa nuova classificazione viene così sottoposta alla valutazione della Regione Toscana e della Provincia, anche sulla base di una nota sulle sue principali caratteristiche ambientali redatta da WWF sezione di Lucca, Italia Nostra- Lucca, Legambiente Capannori e Piana Lucchese e Perlambiente.
off

Al via nei prossimi giorni i lavori per l'area polivalente di tiro con l'arco a S.Leonardo in Treponzio

Sono stati consegnati e inizieranno nei prossimi giorni i lavori per la realizzazione a San Leonardo in Treponzio, dietro la sede della circoscrizione n. 4, di un’area polivalente per il tiro con l’arco e di un’area di sosta per cavalli, quale partenza per un percorso che si snoderà sulle colline sud.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy