scavi

Ripartono gli scavi alla 'Domvs Aemilia', il sito archeologico vicino all'aeroporto a Tassignano

Scavi

 A Tassignano, ad un centinaio di metri dalla Biblioteca Artemisia e vicinissimo all’aeroporto, si può vedere una piccola area recintata: è il sito archeologico (siglato TAX/C dal G.A.C. ) della “DOMVS AEMILIA“, così battezzato dai giovanissimi  archeologi  di ”Officina Fabvlae“ della scuola primaria di Lunata -Tassignano che partecipano allo Scavo Didattico realizzato in collaborazione con il Comune guidati dagli archeologi del G.A.C. e dall'archeologa Elena Genovesi. Read more »

off

Porseguono le visite agli scavi di via Martiri Lunatesi

Proseguono le visite guidate sul sito archeologico di età romana di via Martiri Lunatesi a Capannori, dietro il palazzo comunale. Si terranno i prossimi sabato 20, 27 e 4 ottobre, dalle ore 9 alle ore 12, sotto l’organizzazione del Gruppo Archeologico Capannorese.

La campagna di scavi, avviata il 18 agosto scorso, si protrarrà fino alla fine del mese di ottobre e il sito resterà visitabile per tutto il periodo, previo appuntamento da concordare telefonicamente con l'Ufficio Cultura del Comune di Capannori (tel.0583 428432 \ 428420).


Visite guidate agli scavi romani di via Martiri Lunatesi

I prossimi sabato 13, 20, 27 settembre e 4 ottobre, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 il Gruppo Archeologico Capannorese si terranno alcune visite guidate sul sito archeologico di età romana ubicato in Via Martiri Lunatesi, a Capannori, dietro il municipio.

La campagna di scavi, avviata il 18 agosto scorso, si protrarrà fino alla fine del mese di ottobre e il sito resterà visitabile per tutto il periodo, previo appuntamento da concordare telefonicamente con l'Ufficio Cultura del Comune di Capannori (tel.0583 428432 \ 428420).

Sono ripresi gli scavi archeologici in via Martiri Lunatesi

Ha preso il via negli scorsi giorni la quarta campagna degli scavi archeologici presso il sito romano di via Martiri Lunatesi, vicino al palazzo comunale. I lavori, sotto la direzione della Soprintendenza Archeologica per la Toscana, per la gestione del Gruppo Archeologico Capannorese (Gac), proseguiranno sino al termine del mese di ottobre, grazie, anche quest’anno, ai finanziamenti dell’amministrazione comunale di Capannori e della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Sito archeologico di via Martiri Lunatesi: un dvd di presentazione dei lavori e reperti romani visitabili di notte

Due serate per far conoscere gli scavi archeologici di via dei Martiri Lunatesi. A tal scopo il Gruppo Archeologico Capannorese, in accordo con la Sovrintendenza Archeolgica della Toscana e con il Comune di Capannori, organizza per venerdì e sabato sera la proiezione del dvd dei lavori e la visita agli scavi. L’iniziativa rientra nell’ambito della manifestazione “Le notti dell’archeologia” promossa dalla Regione Toscana.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy