E io ti cullerò

Il progetto 'E io ti cullerò' compie dieci anni. Il nuovo corso per donne e uomini in attesa di un figlio al via il 21 settembre

immagine

Compleanno speciale per il corso '...E io ti cullerò' promosso dall'associazione Paideia e  dal Comune di Capannori in collaborazione con Azienda Usl  Toscana Nord Ovest.  Il 16° corso  dedicato alle donne e agli uomini in attesa di un figlio al via il prossimo 21 settembre (ore 21.15  nella sede del  nido comunale Il Grillo parlante a Capannori) segna infatti 10 anni di attività di questo percorso gratuito di accompagnamento per mamme e papà che rappresenta un'opportunità importante per affrontare insieme e con l'aiuto di esperti, sia prima che dopo il parto, Read more »

off

Sabato 24 settembre al mercato di Marlia l'iniziativa 'L'albero del tuo nome' a conclusione dei corsi 'E io ti cullerò'

Sabato 24 settembre, a partire dalle ore 16 al mercato di Marlia è in programma l'iniziativa 'L'albero del tuo nome',  giornata conclusiva  dei corsi 'E io ti cullerò' 2015 e 2016 promossi dall'associazione Paideia in collaborazione con il Comune. Su alcune piantine di camelia messe a disposizione dal Centro culturale Compitese saranno apposte delle targhette che portano il nome e la data di nascita dei bambini nati nell'ambito del corso. Read more »

off

Al via giovedì 11 febbraio il corso '...E io ti cullerò'

Torna anche nel 2016 con due corsi (13a e 14a edizione) in programma a febbraio e a settembre '...E io ti cullerò',  il percorso di accompagnamento per mamme e papà promosso da associazione Paideia e Comune di Capannori in collaborazione con Azienda Usl 2 Lucca e Fondazione Banca Del Monte di Lucca. Read more »

off

Sabato 20 settembre al nido d'infanzia di Lammari la festa 'L'albero del tuo nome'

Si terrà al nuovo nido d’infanzia ‘Cosimo Isola’ di Lammari sabato 20 settembre alle ore 16 la festa conclusiva del corso  ‘Ed io ti cullerò’ intitolata ‘L'albero del tuo nome’.Nel giardino del nuovo plesso scolastico saranno messi a dimora tanti alberelli quanti sono i bambini nati dai genitori che hanno partecipato al corso promosso dall’associazione Paideia in collaborazione con il Comune. Read more »

off

Il 25 settembre inizia la decima edizione del corso 'E io ti cullerò'

Il percorso di accompagnamento per mamme e papà ’E io ti cullero’ promosso dall’associazione ‘Paideia’ e dal Comune di Capannori compie dieci anni. Le decima edizione di questa iniziativa gratuita prenderà il via  giovedì 25 settembre alle ore 21.15 al nido d’infanzia ‘Il Grillo Parlante’ in via Guido Rossa a Capannori. Read more »

off

'E io ti cullerò' raddoppia. Nel 2013 in programma due corsi rivolti alle coppie che aspettano un figlio

‘E io ti cullerò’, l’iniziativa rivolta alle coppie in attesa di un figlio, raddoppia. Da quest’anno infatti per andare incontro alle esigenze di tutti i futuri mamma e papà, il corso, gratuito,  si svolgerà due volte l’anno, a settembre e a febbraio. Read more »

off

Sabato 15 settembre al Parco Ilio Micheloni ai Laghetti di Lammari l'iniziativa 'L'albero del tuo nome'

Si svolgerà al Parco Ilio Micheloni ai Laghetti di Lammari sabato 15 settembre dalle ore 16 alle ore 19 la giornata conclusiva del corso ‘E io ti cullerò’ per l’anno scolastico 2011-2012. L’iniziativa si chiama ‘L’albero del tuo nome’ ed è realizzata nell’ambito del ‘Settembre Pedagogico in collaborazione con l’associazione Paideia. Saranno assegnati alberi che porteranno il nome dei bambini nati dai genitori che hanno frequentato il corso ‘E io ti cullerò’. Nel corso del pomeriggio sono in programma musica, bolle di sapone, laboratori di manipolazione e lettura con la ‘Valigia magica’. Read more »

off

Giovedì 14 ottobre inizia il corso di 'E io ti cullerò' rivolto alle donne in gravidanza e alle neo mamme

 Venire incontro alle esigenze dei futuri genitori, dare loro consigli e istruirli su come allevare un bambino.
E’ lo scopo del corso gratuito “E io ti cullerò” promosso, per il quinto anno consecutivo, dal Comune di Capannori in collaborazione con la Commissione pari opportunità e l’azienda Usl 2 Lucca.

'L'albero del tuo nome' il 18 settembre ai Laghetti di Lammari

Un albero messo a dimora per ogni bambino nato nell'ambito del progetto 'E io ti cullerò' promosso dall'associazione 'Paideia' in collaborazione con il Comune.
'L'albero del tuo nome', questo il titolo dell'iniziativa inserita nel programma del 'Settembre Pedagogico' si svolgerà sabato 18 settembre dalle 16 alle 19 ai Laghetti di Lammari.
Gli alberi che saranno piantati porteranno il nome dei piccoli nati dai genitori che hanno frequentato i corsi di 'E io ti cullero'' che sarà inciso in una targhetta apposta a ciascun arbusto.

Nel 2009 flessione nel numero delle nascite

Nel 2009 a Capannori si è registrata una flessione nelle nascite. Sono nati, infatti, 368 bambini contro i 460 dell'anno precedente, con un calo di 20 punti percentuali. A essere meno prolifiche sono state le coppie di stranieri con una diminuzione, sempre relativa ai 12 mesi precedenti, di oltre il 30%. Quello di Capannori non è un caso isolato: sia a livello regionale, sia a quello provinciale, la differenza nel numero delle nascite ha fatto registrare valori in negativo.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy