software libero

Linux day 2012 Capannori: sabato 27 ottobre ad Artémisia si parla dei vantaggi del software libero per cittadini e imprese

Il logo della manifestazione

Una risposta alla crisi e un aiuto alle piccole e medie imprese e ai cittadini per l’abbattimento dei costi può arrivare dall’impiego del software libero, per il quale non si deve pagare una licenza d’uso, e dall’hardware libero, cioè quei componenti realizzati grazie a progetti aperti a tutti. Read more »

off

Tre corsi comunali sull'open source

Le piattaforme software ed hardware open source Linux, Android e Arduino sono alla base di tre corsi promossi dal Comune di Capannori in collaborazione con l’associazione LuccaLug, che si terranno nella sede del Centro Giovani di Santa Margherita, per i quali sono aperte le iscrizioni. Read more »

Sabato 24 ottobre al Centro giovani di Santa Margherita si svolgerà il Linux day Capannori

Torna quest’anno il Linux day Capannori. L’edizione 2009 si svolgerà sabato (24 ottobre) dalle ore 15 alle ore 21 nella sede del Forum giovani in via del Marginone a Santa Margherita. Scopo della manifestazione, promossa da Italian Linux Society a livello nazionale e organizzata localmente dal Comune di Capannori e dall’associazione Luccalug, è quello di promuovere il sistema operativo Linux e il software libero e gratuito.

Successo per il Linux day Capannori

Sono state centinaia le persone che sabato scorso (25 ottobre) hanno partecipato al Linux day Capannori che si è svolto dalle 9.30 fino alle ore 19 a Villa Bruguier a Camigliano. Nel corso della giornata, che è stata aperta dai saluti dell’assessore alle politiche giovanili, Lara Pizza e dell’assessore provinciale all’innovazione, Francesco Bambini si sono svolte conferenze, dimostrazioni e dibattiti su due filoni: quello di Linux e quello dei vantaggi dell’utilizzo del software libero nella pubblica amministrazione.

Linux day: una giornata dedicata al software libero nella pubblica amministrazione e a Linux

La diffusione e i vantaggi dell'utilizzo del software libero, per il quale non bisogna pagare una licenza d'uso, nella pubblica amministrazione. Un campo, questo, dove il Comune di Capannori è all'avanguardia, visti i numerosi programmi di questo tipo installati sui computer dei dipendenti e il prossimo lancio del nuovo sito internet basato su una piattaforma gratuita. Sarà questo uno degli argomenti centrali del Linux day Capannori in programma sabato 25 ottobre, dalle ore 9 alle ore 19, a Villa Bruguier a Camigliano.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy