scuola materna

Riprendono entro la settimana i lavori della nuova ala della scuola materna di Lammari

Riprenderanno entro la settimana in corso, dopo uno stop di alcuni mesi, i lavori di realizzazione della nuova ala della scuola materna di Lammari in seguito alla risoluzione del contratto con la ditta principale per inadempienza. L’importante intervento di ampliamento della scuola dell’infanzia di Lammari  interessa una superficie totale di 735 metri quadrati, a cui si aggiunge un porticato di 85 metri quadrati. Saranno realizzate tre nuove aule, una mensa, una cucina, un atrio, una sala polivalente e i servizi igienici.  Read more »

Cinque sezioni della scuola materna di Marlia saranno trasferite alla primaria.Per consentire alcuni lavori di somma urgenza.

Nei prossimi giorni 5 delle 7 sezioni della scuola materna di Marlia, frequentata da 117 bambini, saranno trasferite alla scuola primaria di Marlia in seguito ad alcuni problemi riscontrati dai tecnici del Comune durante una serie di sopralluoghi effettuati dopo la scossa sismica di fine gennaio. Sopralluoghi proseguiti anche dopo la giornata di sabato 28 gennaio, giorno in cui le scuole sono rimaste chiuse proprio per l’effettuazione di verifiche tecniche, per monitorare costantemente la situazione e garantire la massima sicurezza. Read more »

Sarà pronta a gennaio la nuova scuola materna di Badia di Cantignano

Stanno andando avanti secondo la tabella di marcia i lavori della nuova scuola materna di Badia di Cantignano e Coselli.

A Lammari la scuola materna costruita con i criteri della bioedilizia: 2° lotto al via entro l'anno

Risparmio energetico e concezione degli spazi che favoriscono la salute dei bambini e il loro apprendimento.
Sono i principi cui si ispira il progetto per l'ampliamento della scuola materna di Lammari, che interessa una superficie di 735 metri quadrati, oltre ad un porticato di 85 metri quadrati e prevedono la realizzazione di tre nuove aule, di una mensa, di un atrio, di una sala polivalente e di una cucina, oltre ai servizi igienici.

Pronta per il nuovo anno scolastico la scuola materna di Badia di Cantignano. Finanziati i lavori del 2° lotto

Sarà pronta per l’anno scolastico 2010-2011 la scuola materna di Badia di Cantignano. Il Comune di Capannori, conclusi i lavori del primo lotto, ha già finanziato quelli del secondo (350.000 euro). Il nuovo cantiere, quindi, sarà aperto la prossima primavera.
Un intervento di ampliamento importante, che permetterà all’edificio di ospitare cinque sezioni, anziché due come attualmente. Inoltre, da settembre 2010 la scuola di Badia di Cantignano diventerà la materna anche per i bimbi che oggi frequentano la struttura di Guamo.

Oggi la posa della prima pietra della nuova scuola materna di Lunata

Il sindaco posa la prima pietraE’ stato il sindaco Giorgio Del Ghingaro, stamani, (giovedì) a posare la prima pietra per la costruzione della nuova scuola materna di Lunata, nell’area situata accanto all’asilo nido comunale in un contesto destinato all’utilizzo scolastico con la presenza, oltre al nido, della scuola media e del liceo scientifico ‘Majorana’.

Prevista per il 14 maggio la posa della prima pietra della nuova scuola materna di Lunata

I banchi di una scuolaE’ in programma per il prossimo 14 maggio la posa della prima pietra per la costruzione della nuova scuola materna di Lunata, che sorgerà nell’area situata accanto all’asilo nido comunale in un contesto già destinato all’utilizzo scolastico, su un’area di 4.500 metri quadrati e che avrà una superficie coperta di 1.200 metri quadrati.

Giovedì 12 marzo riapre la scuola materna di Badia di Cantignano dopo i lavori al tetto

Sono ultimati i lavori di isolamento del tetto della scuola dell’infanzia di Badia di Cantignano e quindi giovedì 12 marzo i bambini potranno tornare regolarmente a scuola.
L’intervento alla copertura dell’edificio scolastico si è reso necessario a causa delle infiltrazioni d’acqua ed è stato realizzato dall’amministrazione comunale a tempo di record in modo da riaprire quanto prima la scuola e contenere al massimo i disagi per le famiglie.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy