multe

Sicurezza stradale: nel mese di ottobre la polizia municipale ha trovato 25 mezzi senza assicurazione e 73 con revisione scaduta

polizia municipale

Importante azione di controllo stradale da parte della polizia municipale di Capannori nel mese di ottobre, anche in orario serale fino alle 22, durante il servizio di pattugliamento istituito per prevenire i furti e infondere maggiore sicurezza nei cittadini.
Le pattuglie della Municipale hanno infatti controllato sulle strade di tutto il territorio comunale oltre 500 veicoli ottenendo importanti risultati, poiché un quinto dei mezzi fermati, per l'esattezza 98, è stato trovato sprovvisto di assicurazione o con la revisione scaduta. Read more »

off

Si ampliano i canali di pagamento online dei servizi di mensa, trasporto, nidi d'infanzia e multe

mouse

Più semplice e vantaggioso per i cittadini capannoresi eseguire i pagamenti online dei servizi scolastici di mensa e trasporto, retta e buoni pasto dei nidi d'infanzia e multe per infrazione al codice della strada. Read more »

off

Elevate due nuove sanzioni da 300 euro per violazione dell'ordinanza sulla raccolta porta a porta dei rifiuti

Francesconi

La lotta  all'abbandono dei rifiuti sul territorio portata avanti con determinazione da parte dell'amministrazione Menesini prosegue e sta dando i suoi frutti.
Nei giorni scorsi la polizia municipale ha elevato  due nuove  sanzioni da 300 euro ciascuna nei confronti di cittadini che hanno violato l'ordinanza sulla raccolta porta a porta dei rifiuti. Read more »

off

Multe salate per chi non si allaccia alle fognature o abbandona i rifiuti. In vigore le nuove sanzioni stabilite dalla giunta

L'assessore all'ambiente Matteo Francesconi

Da oggi  costa caro a Capannori smaltire in modo non conforme i reflui o non allacciarsi alla rete fognaria dove questa sia presente. Le nuove sanzioni approvate proprio oggi (mercoledì) dalla giunta con immediata entrata in vigore per questo tipo di violazione al regolamento comunale vanno da un minimo di 300 euro ad un massimo di 500 euro (se l'illecito viene ripetuto).
Read more »

off

Multe più salate per chi abbandona i rifiuti: 500 euro

L'assessore all'ambiente Matteo Francesconi

Cinquecento euro di multa. Abbandonare un sacchetto di rifiuti al margine della strada o scaricare un vecchio divano in un campo presto “costerà caro”. L'amministrazione comunale infatti si appresta a varare nuove sanzioni per i cittadini indisciplinati che, anziché servirsi della raccolta “porta a porta” oppure utilizzare una delle quattro stazioni ecologiche, effettuano conferimenti impropri. Il provvedimento è già stato messo a punto dal Comune ed entrerà in vigore fra pochi giorni, una volta che avrà ottenuto il via libera formale dalla giunta.
Read more »

off

Attivato il servizio di pagamento online delle multe per infrazione al codice della strada

polizia municipale

 E' attivo il nuovo servizio di pagamento online delle multe per infrazione al codice della strada. Crescono così  i servizi telematici che l'amministrazione Menesini mette a disposizione dei cittadini per facilitare e semplificare loro lo svolgimento degli adempimenti burocratici portando i servizi  a domicilio.  Read more »

off

Dopo le festività natalizie a Capannori le multe per infrazione al codice della strada si potranno pagare anche online

sindaco

Capannori sempre più smart. Dopo i servizi scolastici di mensa e trasporto, la retta e i buoni pasto dei nidi d'infanzia comunali, i cittadini di Capannori adesso potranno pagare  per via telematica anche le multe per infrazione al codice della strada. Read more »

off

'Capannori connessa': primo bilancio positivo per il pagamento online dei servizi scolastici

banner

Sono una cinquantina i cittadini che hanno finora utilizzato il nuovo servizio di pagamento online per mensa e trasporto scolastico, retta e buoni pasti dei nidi d'infanzia, istituito circa un mese fa dall'amministrazione Menesini. Le famiglie sembrano  quindi gradire la nuova possibilità di pagare  i servizi scolastici comodamente  da casa con alcuni semplici clic senza doversi recare negli uffici comunali o alle poste, sebbene ci vorrà ancora un po' di tempo prima che  la nuova modalità di pagamento sia conosciuta da tutti e diventi prassi consolidata tra i cittadini. Read more »

off

Più del 20% dei proventi delle multe viene investito per il miglioramento della rete stradale

 Più' del 20% dei proventi delle multe, corrispondente in cifra assoluta a 126 mila euro,  a Capannori, viene reinvestito per la realizzazione di lavori di manutenzione ordinaria alla viabilità comunale e alla segnaletica stradale. Read more »

Polizia municipale: aumentano gli eccessi di velocità e il mancato uso di cinture di sicurezza ma calano le violazioni al cds

Gli agenti della polizia municipaleCala il numero delle violazioni al codice della strada ma aumenta quello dei punti decurtati dalle patenti degli automobilisti, con particolare riferimento al superamento dei limiti di velocità e al mancato uso delle cinture di sicurezza. In crescita anche le patenti ritirate e gli interventi per abusi edilizi. Dall'altro lato diminuiscono le multe per mancata copertura assicurativa e per divieto di sosta.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy