vigili

Ubriachi al volante e alta velocità: 5 patenti ritirate

Gli agenti della polizia municipale di Capannori

Stavano mettendo a rischio la loro sicurezza e quella altrui sfrecciando di notte per le strade capannoresi oppure guidando ubriachi. Il comportamento di cinque automobilisti non è passato inosservato agli agenti della polizia municipale che, dopo averli fermati, hanno provveduto a ritirare loro la patente. A due di questi è stata contestata la guida in stato di ebbrezza, visto che il tasso alcolemico riscontrato dall’etilometro era, rispettivamente, di 1,50 e 1,05 grammi per litro; per questi guidatori è scattata anche la notizia di reato all’autorità giudiziaria. Read more »

Polizia municipale: si potenziano i turni e l'orario di apertura al pubblico

Mezzi della polizia municipale di CapannoriEssere più vicini alle esigenze del cittadino con una maggiore presenza sul territorio e un più efficiente contatto con il pubblico. E’ questo lo spirito alla base del potenziamento del servizio della polizia municipale che entrerà in vigore a partire da giovedì 15 dicembre secondo quanto ha approvato stamani (martedì) la giunta Del Ghingaro. Read more »

Servizio notturno polizia municipale: ritirate 9 patenti

Gli agenti della polizia municipaleForse credeva di trovarsi in autostrada, ma in realtà stava attraversando via Domenico Chelini a Tassignano, in prossimità di un attraversamento pedonale e di un incrocio. Una vera e propria “freccia”, che viaggiava a 123 km/h in un tratto di strada dove il limite è di 50 km/h, che non è passata inosservata agli agenti della polizia municipale che stavano effettuando i controlli con il telelaser. Read more »

Violazioni al codice della strada in calo del 20%. Il bilancio dell'attività 2010 della polizia muncipale

L'assessore alla polizia municipale, Pierangelo Paoli, la dirigente comandante Iva Pagni, il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, il segreterio generale direttore generale, Giuseppina Cruso, durante la presentazione dei dati della polizia municipale Nel 2010, a Capannori, gli automobilisti sono stati più disciplinati. Lo scorso anno la polizia municipale ha elevato 3774 violazioni al codice della strada, contro le 4746 del 2009, con una variazione del –20%.

Read more »

Domani i festeggiamenti per il 145° anniversario della polizia municipale di Capannori

Si svolgeranno domani mattina (venerdì) i festeggiamenti del 145° anniversario della costituzione del corpo di polizia municipale del Comune di Capannori.

Alle ore 10 davanti alla chiesa parrocchiale di Capannori in via Carlo Piaggia è previsto il ritrovo dei vigili urbani e delle autorità, che parteciperanno alla Messa prevista alle ore 10.30.

Il comando della polizia municipale torna nel centro di Capannori

 L'edificio che ospiterà la nuova sede dei vigiliCambia la sede della polizia municipale. Dal 1° gennaio sarà operativo il nuovo comando situato in piazza Aldo Moro sopra la farmacia comunale, laddove fino a qualche mese fa si trovavano gli uffici dell'Asl. Una scelta, questa, che porterà vantaggi sia all'organizzazione dell'ente, sia ai cittadini.

Polizia municipale: 27 patenti ritirate nel servizio notturno

 Ventisette patenti ritirate. E’ uno dei risultati più significativi del servizio notturno su strada della polizia municipale che, dopo l’avvio nel mese di maggio, si è concluso lo scorso fine settimana.

Guida in stato di ebbrezza: 40 automobilisti controllati ogni notte

Sono circa 40 gli automobilisti sottoposti, ogni notte, ai controlli contro la guida in stato di ebbrezza. Quattro o cinque guidatori, in media, vengono “pizzicati” a superare i limiti di velocità. Nessuno, per il momento, è risultato essersi messo al volante sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Sono i dati più significativi che emergono ad alcune settimane dall’avvio del servizio notturno della polizia municipale di Capannori, che si svolge alcuni giorni a settimana con orario 20 – 02 oppure 24 – 06.

Al via i pattugliamenti a piedi della polizia municipale

Gli agenti della polizia municipaleE' partito da alcuni giorni un nuovo servizio della polizia municipale che assicura una maggiore sicurezza per i cittadini: quello dei pattugliamenti e piedi. Agenti in divisa controllano le principali vie delle frazioni di Capannori, Marlia e Guamo. La presenza dei vigili serve da deterrente contro le varie infrazioni e i reati ma è anche un punto di contatto con la popolazione.

Polizia municipale: aumentano gli eccessi di velocità e il mancato uso di cinture di sicurezza ma calano le violazioni al cds

Gli agenti della polizia municipaleCala il numero delle violazioni al codice della strada ma aumenta quello dei punti decurtati dalle patenti degli automobilisti, con particolare riferimento al superamento dei limiti di velocità e al mancato uso delle cinture di sicurezza. In crescita anche le patenti ritirate e gli interventi per abusi edilizi. Dall'altro lato diminuiscono le multe per mancata copertura assicurativa e per divieto di sosta.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy