discarica

Terminata la bonifica della discarica di S.Ginese

Nel corso del 2011 sono stati completati i lavori di rimozione e di smaltimento dei rifiuti  presenti in località ‘Al Porto’ a S. Ginese per un quantitativo complessivo di 920 tonnellate. L'area si trova  quindi completamente libera dai rifiuti. L’intervento di bonifica è stato realizzato grazie a un finanziamento regionale di 185 mila euro. Somma destinata anche alla verifica dello stato di contaminazione delle matrici ambientali venute a contatto con la massa di rifiuti. Read more »

Discarica abusiva in via del Rogio: individuato il responsabile

La polizia municipale di Capannori, in seguito a un’indagine scattata grazie anche alle segnalazioni dei cittadini, ha individuato il responsabile della discarica abusiva lungo via del Frizzone, la strada che collega il Pip di Carraia al casello autostradale. Al cittadino è stata elevata una sanzione per abbandono di rifiuti; lui, inoltre, dovrà farsi carico delle spese di smaltimento e pulizia dell’area. Read more »

Terminati i lavori di bonifica della discarica abusiva di San Ginese

Sono terminati i lavori di bonifica della discarica abusiva di San Ginese in località “Al Porto”.  Sta infatti per chiudersi  il cantiere per il quinto lotto dell’opera di risanamento dell’area dalle materie plastiche, che sono state abbandonate in superficie e interrate nei pressi di un laghetto formatosi per la presenza di una sorgente naturale. Read more »

Si completa la bonifica della discarica in località 'Al Porto' a San Ginese di Compito

Sarà definitivamente bonificata la discarica in località ‘Al Porto’ a San Ginese di Compito.
La Giunta Del Ghingaro ha approvato il progetto esecutivo dell’importante intervento di bonifica per una spesa di 185 mila euro.
Una somma proveniente da un finanziamento regionale grazie alla partecipazione del Comune ad un bando per la sistemazione dei siti ambientalmente degradati.
L’intervento di rimozione degli scarti inizierà il prossimo settembre e sarà completato entro la fine dell'anno.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy