bonifica

Partono a gennaio i lavori per la sistemazione del versante franoso e della viabilità di via Pizzorna a Matraia

Partiranno nei primi giorni di gennaio i lavori per la messa in sicurezza definitiva del versante franoso e della viabilità di via di Pizzorna a monte dell’abitato di Capurlecchio nella frazione di  Matraia. Proprio oggi (venerdì)  la giunta Del Ghingaro ha approvato il progetto esecutivo dell’opera di bonifica e messa in sicurezza e dopo l’espletamento della gara in programma a novembre e i consueti tempi tecnici, il cantiere aprirà all’inizio del 2012. Read more »

Terminati i lavori di bonifica della discarica abusiva di San Ginese

Sono terminati i lavori di bonifica della discarica abusiva di San Ginese in località “Al Porto”.  Sta infatti per chiudersi  il cantiere per il quinto lotto dell’opera di risanamento dell’area dalle materie plastiche, che sono state abbandonate in superficie e interrate nei pressi di un laghetto formatosi per la presenza di una sorgente naturale. Read more »

Al via la quinta bonifica della discarica di San Ginese: dopo 30 anni l'area sarà completamente ripulita

Una ruspa al lavoro nell'area di s. gineseLa discarica abusiva di San Ginese in località “Al Porto” sarà completamente bonificata. Ieri (lunedì) ha aperto il cantiere per il quinto lotto dell’opera di risanamento dell’area dalle materie plastiche che sono state abbandonate in superficie e interrate nei pressi di un laghetto formatosi per la presenza di una sorgente naturale.

Approvato un progetto di variante per la messa in sicurezza della frana di Vergaia a Matraia per un costo di 650 mila euro

Mettere in sicurezza quanto prima il versante franoso, ripristinare la via comunale e garantire ai residenti in modo definitivo l'accesso alle proprie abitazioni.
Questo l'importante obiettivo del progetto di bonifica della frana di Vergaia nella frazione di Matraia, per il quale nei giorni scorsi la giunta Del Ghingaro ha approvato un progetto di variante, resosi necessario a fronte dell'ulteriore frana avvenuta nel maggio scorso a causa delle forti piogge. Frana che si aggiunge agli eventi franosi verificatisi nel novembre- dicembre 2008 e poi nel gennaio- febbraio 2009.

Si completa la bonifica della discarica in località 'Al Porto' a San Ginese di Compito

Sarà definitivamente bonificata la discarica in località ‘Al Porto’ a San Ginese di Compito.
La Giunta Del Ghingaro ha approvato il progetto esecutivo dell’importante intervento di bonifica per una spesa di 185 mila euro.
Una somma proveniente da un finanziamento regionale grazie alla partecipazione del Comune ad un bando per la sistemazione dei siti ambientalmente degradati.
L’intervento di rimozione degli scarti inizierà il prossimo settembre e sarà completato entro la fine dell'anno.

Ex magazzino edile a Parezzana: il proprietario deve bonificare l'area

L’area dell’ex magazzino edile in via della Chiesa a Parezzana va bonificata. Ad occuparsi di tutte le operazioni dovrà essere il proprietario. E’ quanto stabilisce un’ordinanza sindacale firmata ieri (giovedì 21 agosto) volta a prevenire potenziali rischi e a tutela dell’incolumità dei cittadini.

Ex Supercinema: conclusa la prima fase dei lavori

Si è conclusa la prima parte dei lavori di recupero dell’ex Supercinema di Capannori. L’area è stata rimessa in sicurezza e, intorno alla metà di settembre, verrà indetta un’assemblea pubblica per discutere delle destinazione dell’edificio che, simbolo della frazione capoluogo, verrà messo a disposizione dei cittadini.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy