via della Madonnina

Intitolata a Michela Fanini la pista ciclabile di via della Madonnina

scopertura targa

La pista ciclabile  di via della Madonnina è stata intitolata dall’amministrazione comunale  a Michela Fanini, campionessa di ciclismo scomparsa prematuramente nel 1994. La cerimonia di intitolazione è avvenuta ieri mattina (domenica) in occasione dell’ultima tappa del ‘Giro della Toscana’. A scoprire la targa,  in un clima di generale commozione, è stato il sindaco, Luca Menesini  insieme a Brunello Fanini, alla  presenza del presidente della Provincia Stefano Baccelli e della carovana del ‘Giro della Toscana’. Read more »

off

Nuove piste ciclabili a Capannori e Lammari anche grazie a importanti finanziamenti regionali

Del Ghingaro e Menesini alla conferenza stampa

Si avvicina la realizzazione di nuove piste ciclabili sul territorio capannorese. La Regione Toscana ha finanziato, per un totale di 600 mila euro,  due nuovi progetti di percorsi  ciclo pedonali  presentati dall’amministrazione comunale: quello relativo a Via della Madonnina a Capannori con 280 mila euro e quello in programma nella frazione di Lammari con  320 mila euro. Read more »

off

Partiti i lavori di riqualificazione di via della Madonnina

Lavori in corso in via della Madonnina

Hanno preso il via questa settimana i lavori di riqualificazione di via della Madonnina a Lunata e a Capannori. Nel tratto tra l’incrocio con via Pesciatina e il santuario saranno realizzati marciapiedi, piste ciclabili, stalli di sosta per le auto,  una nuova illuminazione ad alta efficienza energetica e si pianteranno alberi. L’opera, considerata dall’amministrazione comunale uno degli interventi prioritari, sarà realizzata in un unico lotto dal costo di 350 mila euro. Sarà pronta entro la fine di ottobre. Read more »

A metà febbraio partono i lavori di riqualificazione di via della Madonnina a Lunata

Via della Madonnina a Lunata diventerà una strada a misura di pedoni e di ciclisti. Questo sarà possibile grazie ai lavori di riqualificazione a cui l’amministrazione comunale darà avvio a metà febbraio con un investimento di 350 mila euro. La gara per l’affidamento delle opere è già stata espletata e il cantiere aprirà tra circa un mese secondo i tempi  del normale iter burocratico per chiudere entro 6 mesi. Read more »

Si riqualifica via della Madonnina a Lunata

Diventerà una strada più a misura d'uomo via della Madonnina a Lunata grazie ad un importante progetto di  riqualificazione che sarà realizzato dal Comune.
 Entro la fine dell'anno partiranno gli interventi del primo lotto, il cui  progetto definitivo è stato approvato dalla giunta-Del Ghingaro,  per la realizzazione di un marciapiede sul lato est della strada per un tratto di circa 500 metri che va dal Santuario della Madonnina fino all'incrocio con via Pesciatina e un investimento di 350 mila euro. Read more »

Si riqualifica via della Madonnina a Lunata

Una pista ciclo-pedonale ed un marciapiede per riqualificare via della Madonnina a Lunata, nel tratto che dal Santuario va fino al semaforo posto all'incrocio con la via Pesciatina.
Sono questi gli interventi approvati nei giorni scorsi dalla giunta-Del Ghingaro per migliorare la viabilità della centrale e transitata via della Madonnina e, in particolare, per assicurare maggiore sicurezza ai pedoni e ai ciclisti.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy