zanzara

Le disposizioni da seguire per il controllo della diffusione della zanzara tigre sul territorio

Tornano i provvedimenti per il controllo della diffusione della zanzara e, in particolare della zanzara  tigre, sul territorio comunale previsti da un’ordinanza sindacale. L’azione tesa a contrastare il fenomeno  è di natura essenzialmente preventiva e punta a limitare tutte le situazioni e i comportamenti che facilitano la diffusione degli insetti che si intensifica con la stagione estiva.I cittadini, i proprietari e conduttori di  fabbricati, terreni, attività industriali, artigianali, commerciali e agricole i responsabili dei cantieri devono attenersi a una serie di disposizioni:  

Read more »

off

Emessa un'ordinanza sindacale per il controllo della diffusione della zanzara sul territorio comunale

In data odierna è stata pubblicata un'ordinanza sindacale per il controllo della diffusione della zanzara sul territorio comunale, che sarà in vigore fino al prossimo 30 settembre.
Secondo le disposizioni contenute nell'ordinanza è necessario evitare l'accumulo prolungato di acqua in contenitori e oggetti di qualsiasi natura e dimensione come barattoli, bidoni, secchi, nonché in depressioni di terreno come pozzi e scavi, nei quali potrebbero svilupparsi larve di zanzara, provvedendo a eliminare gli accumuli di acqua con una periodicità non superiore a cinque giorni. Read more »

Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy