ordinanza

Stop alla circolazione di veicoli inquinanti e all'accensione di caminetti fino al 30 dicembre

cielo

Il Comune, a seguito di una comunicazione di Arpat, oggi (giovedì) ha emesso una nuova ordinanza a tutela della qualità dell'aria. Fino alle 19.30 di oggi (giovedì 28 dicembre) e dalle 7.30 alle 19.30 dei giorni 29 e 30 dicembre   non possono circolare le autovetture diesel euro 0, euro 1 ed euro 2 e i veicoli merci euro 0, euro 1 ed euro 2. Read more »

off

Nuovo stop alla circolazione di veicoli inquinanti e all'accensione di caminetti da domani 23 dicembre fino al 26 dicembre

sole


Nuovo stop alla circolazione di veicoli inquinanti e all'accensione dei caminetti da domani 23 dicembre fino a martedì 26 dicembre.
I Comuni di Lucca, Capannori, Porcari, Montecarlo e Altopascio hanno emesso quest'oggi in maniera coordinata i provvedimenti a tutela della qualità dell'aria.

Nuove ordinanze a tutela della qualità dell'aria sono state emesse quest'oggi in maniera coordinata dai Comuni di Lucca, Capannori, Altopascio, Porcari e Montecarlo. Read more »

off

Vietato bruciare legna all'aperto sotto i 200 metri di altitudine dal prossimo 1° novembre e fino al 31 marzo 2018

fuoco

Dal prossimo 1° novembre e fino al 31 marzo 2018  sarà vietato accendere fuochi all’aperto per bruciare biomasse nelle zone del comune di Capannori poste al di sotto dei 200 metri di altitudine. E’ quanto prevede l’ordinanza sindacale emessa a tutela della salute dei cittadini. Il provvedimento si colloca all’interno del Pac (Piano di Azione Comunale) per la qualità dell’aria della Piana di Lucca. Read more »

off

Un'ordinanza sindacale prevede misure di emergenza per focolaio di mixomatosi in allevamenti di conigli

conigli

In seguito ad un rapporto pervenuto dall’Azienda Usl Toscana Nord Ovest – Area Funzionale “Sicurezza Alimentare e Sanità Pubblica Veterinaria” in merito agli accertamenti condotti per verificare la presenza di un focolaio di mixomatosi all’interno di un allevamento familiare di conigli a Marlia in data  odierna è stata emessa un'ordinanza sindacale che ne recepisce le indicazioni e  che ordina, con decorrenza immediata, che una parte del territorio del Comune di Capannori, e nello specifico, le frazioni di Marlia, San Colombano e Lammari siano dichiarate “Zona infetta da mixomatos Read more »

off

Dal 31 gennaio al 3 febbraio quattro giorni di stop per i veicoli più inquinanti e caminetti

cielo sereno

Da domani, martedì 31 gennaio a  venerdì 3 febbraio compreso stop alla circolazione dei veicoli più inquinanti e divieto di accendere i caminetti a contrasto dell’inquinamento atmosferico. E’ quanto stabilito dai Comuni di Lucca, Capannori, Altopascio, Porcari e Montecarlo che hanno emesso una nuova ordinanza congiunta a tutela della salute dei cittadini.


Il provvedimento, che rientra nelle misure del Piano di azione comunale (Pac), è stato preso in seguito al verificarsi negli ultimi giorni di nuovi sforamenti dei valori limite giornalieri di pm10 nell’aria. Read more »

off

Capannori e Porcari revocano le ordinanze che vietano l'accensione dei caminetti e la circolazione dei mezzi più inquinanti

cielo azzurro

I Comuni di Capannori e di Porcari revocano le ordinanze che fino a mercoledì 18 gennaio vietavano l'accensione dei caminetti e prevedevano lo stop alla circolazione dei veicoli più inquinanti a tutela della qualità dell'aria. La decisione è stata  presa dalle due amministrazioni comunali in seguito al miglioramento delle previsioni meteo che fanno venire meno le condizioni per mantenere attivo il provvedimento. Read more »

off

Dal 15 al 18 gennaio quattro giorni di stop per veicoli inquinanti e caminetti (revocata)

cielo azzurro

L'ordinanza è stata revocata il 16 gennaio 2017

Da domenica 15 a mercoledì 18 gennaio compreso stop alla circolazione dei veicoli più inquinanti e divieto di accendere i caminetti a contrasto dell’inquinamento atmosferico. E’ quanto stabilito dai Comuni di Lucca, Capannori, Altopascio, Porcari e Montecarlo che hanno emesso una nuova ordinanza congiunta a tutela della salute dei cittadini. Read more »

off

Il Comune rinnova la richiesta di collaborazione ai privati per la cura del territorio, in particolare per i terreni incolti

Frediani

La cura del territorio non solo al fine del decoro ma anche della sicurezza è una vera priorità per l'amministrazione Menesini. Per questo l'ente di piazza Aldo Moro rinnova la richiesta di collaborazione dei privati, in particolare per quanto riguarda la manutenzione dei terreni agricoli incolti e non utilizzati, accogliendo così anche le richieste provenienti da agricoltori e associazioni di categoria. Read more »

off

Per i nuovi impianti di riscaldamento e in caso di ristrutturazione dei vecchi non ci si potrà più alimentare a gasolio

Un caminetto (Freeimages.com/Jason Krieger)

Le centraline per il rilevamento della qualità dell’aria hanno fatto registrare il quindicesimo sforamento dei livelli di Pm 10 dall’inizio dell’anno. Read more »

off

Divieto di accendere i camini dal 4 al 13 febbraio 2016. Ordinanza sindacale.

Il cielo (Freeimages.com/jello fishy)

Dall'inizio dell'anno è stato registrato il quindicesimo sforamento del livello di concentrazione di Pm 10 nell'aria.

Per questo motivo il sindaco, a tutela della salute e dell'ambiente, ha emesso un'ordinanza che vieta l'uso dei camini e dei termocamini da giovedì 4 febbraio a sabato 13 febbraio compreso.

Sono escluse dall'ordinanza le abitazioni che non hanno altre forme di riscaldamento e le stufe a pellet. Si ricorda inoltre che fino al 31 marzo è vietato bruciare sterpaglie all'aperto. Read more »

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy