società della salute

Approvato dai Sindaci un ordine del giorno per la realizzazione delle Società della Salute

I Comuni della Piana e della Valle del Serchio hanno deciso di portare a realizzazione il percorso per la costituzione della Società della Salute.
Un impegno che la Conferenza dei Sindaci ha assunto ufficialmente nella riunione dello scorso martedì, quando l’assemblea ha votato unanimemente, con l’astensione dei Comuni di Lucca, Altopascio, Pescaglia, Bagni di Lucca, Castelnuovo e Vagli di Sotto, l’ordine del giorno proposto dal presidente Giorgio Del Ghingaro sul nuovo ente che si occuperà di sanità territoriale.

Del Ghingaro: "Dal territorio parta un impegno concreto per la realizzazione della Società della Salute"

Il sindaco, Giorgio Del Ghingaro“La Società della Salute rappresenta tutt’oggi lo strumento per dotare il territorio di servizi sociosanitari di qualità, nonostante i continui tagli da parte del governo al fondo per le politiche sanitarie e sociali.

Menesini:"Chiediamo la convocazione urgente della Conferenza Zonale della Piana"

"Forse ci siamo spiegati male. Quello che chiediamo è la convocazione urgente della Conferenza Zonale da parte del presidente Favilla - risponde il vice sindaco con delega alle politiche sociali di Capannori, Luca Menesini, all'assessore Monticelli. La Conferenza non si riunisce da oltre un mese, mentre sul tavolo ci sono questioni urgenti di cui parlare e sulle quali prendere decisioni, in particolare per quanto riguarda una parte dei progetti sulla non autosufficienza.

'Dal nuovo ospedale alla Società della Salute': il 10 febbraio consiglio comunale straordinario

'Dal nuovo ospedale alla Società della Salute', questo il tema quanto mai attuale del consiglio comunale straordinario che l'amministrazione comunale ha convocato per mercoledì 10 febbraio alle ore 16.30.

Nasce la Società della Salute della Piana di Lucca

Nasce la ‘Società della Salute” della Piana di Lucca. A darne notizia sono stati stamani (mercoledì) nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella sede del comune di Capannori, il presidente della Conferenza dei Sindaci e sindaco di Capannori, Giorgio Del Ghingaro, insieme al sindaco di Lucca, Mauro Favilla e agli altri amministratori dei Comuni che fanno parte dell’Articolazione Zonale della Piana (Altopascio, Porcari, Montecarlo, Pescaglia e Villa Basilica), l’assessore provinciale alle politiche sociali, Mario Regoli e il direttore Generale dell’Azienda Usl 2 di Lucca, Oreste Tavanti.

Prosegue il percorso di approfondimento sulla Società della Salute

Prosegue il percorso di approfondimento sulla Società della Salute da parte dell’Articolazione Zonale della Piana di Lucca in vista della legge istitutiva del nuovo modello organizzativo della sanità territoriale e dei servizi sociali comunali che dovrebbe essere approvata dal Consiglio regionale il prossimo ottobre.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy