ex Supercinema

Giovedì 22 dicembre alle ore 18.00 l'inaugurazione dell'ex Supercinema, che ora si chiama 'Artè'

Un evento storico. E’ l’inaugurazione di ‘Arte’, come l’amministrazione comunale ha deciso di chiamare il grande spazio dell’ex Supercinema di Capannori, rimasto chiuso per più di  trent’anni, e adesso completamente ristrutturato, in programma giovedì 22 dicembre alle ore 18.00. Un taglio del nastro in grande stile al quale è invitata tutta la cittadinanza e che vedrà il coinvolgimento delle attività commerciali del centro, delle associazioni culturali e musicali del territorio e della Civica Scuola di Musica di Capannori.


‘Arte’ , acronimo  di ‘Arte e Territorio’ vuole infatti  esprimere lo stretto legame che l’amministrazione Del Ghingaro intende creare tra l’arte nelle sue varie espressioni, cinema,  musica, teatro,  letteratura, le realtà e le associazioni culturali del territorio, appunto, e il nuovo spazio culturale.


Ad accogliere i cittadini e i rappresentanti delle istituzioni – all’evento  sono stati invitati tutti gli ex amministratori degli ultimi trent’anni – saranno infatti  le bande e i cori del territorio, mentre alcune  associazioni metteranno in scena  brevi performance.  Quella che si profila come un grande evento, non solo per la frazione capoluogo ma per tutto il comune, vedrà la prestigiosa partecipazione del famoso attore Eros Pagni, capannorese d’adozione e ‘Ambasciatore di Capannori’,  che terrà a battesimo l’apertura del nuovo e moderno spazio deputato a divenire il luogo principe degli eventi culturali capannoresi.

Read more »

L'ex Supercinema sarà trasformato in una ludoteca e in una piazza-teatro. Lavori al via a primavera

L'interno del Supercinema senza tettoL’ex Supercinema di Capannori chiuso da ormai trent’anni, dopo la conclusione dei lavori per la sua messa in sicurezza, sarà trasformato dall’amministrazione comunale in una ludoteca che avrà una grande piazza attigua e un teatro di verzura.L’importante progetto di riqualificazione di questo edificio divenuto un ‘simbolo’ per i capannoresi, e per il quale saranno investiti complessivamente 700 mila euro, è stato approvato dalla giunta- Del Ghingaro e il primo lotto di lavori (200 mila euro) prenderà il via a primavera.

Presentata l'ipotesi di riqualificazione dell'ex-Supercinema

L’ipotesi per la riqualificazione dell’ex- Supercinema di Capannori è stata presentata ieri sera (lunedì) dall’amministrazione comunale ai cittadini nel corso di un’assemblea pubblica svoltasi nella sala parrocchiale di Capannori alla quale hanno partecipato il sindaco, Giorgio Del Ghingaro e l’assessore ai lavori pubblici, Claudio Ghilardi. Ad illustrare l’ipotesi progettuale per recuperare l’immobile e renderlo fruibile alla cittadinanza è stata l’architetto Arianna Tolomei.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy