carta

A Capannori il primo progetto di economia circolare legato alla carta in provincia di Lucca

conferenza stampa

ASCIT, Smurfit Kappa e Comune di Capannori, protagonisti del primo progetto di economia circolare legato alla carta in provincia di Lucca. In un 'cerchio breve' di circa 30 chilometri la carta proveniente dalla raccolta Ascit da scarto diventerà nuovo prodotto da immettere sul mercato generando nuova ricchezza e completando la filiera del riuso. Read more »

off

Arriva la nuova carta della sentieristica dei Monti Pisani

sentiero

Tra pochi giorni sarà pronta la nuova carta della sentieristica dei Monti Pisani presente sul territorio capannorese, che è stata aggiornata sulla base di un progetto realizzato in collaborazione con la Provincia di Pisa per rendere  questa rete sentieristica più razionale e interamente percorribile. Alcuni tratti dei 90 chilometri di sentieri già realizzati dal Comune nella zona sud del territorio sono stati estesi, mentre altri poco utilizzati sono stati cancellati in modo da creare una rete più razionale e interamente fruibile. Il progetto della sentieristica dei Monti  Pisani è stato redatto grazie all’opera di un gruppo di lavoro coordinato da Angelo Nerli, che ha effettuato una ricognizione dei sentieri esistenti ed ha permesso per la prima volta  anche la realizzazione di una carta unica della sentieristica dei Monti  Pisani di prossima pubblicazione. 

Read more »

off

La scuola si autofinanzia con la raccolta della carta

Una classe assieme agli assessori Quilici e Ciacci, a Ercolini e Preziuso

In tempo di crisi anche i rifiuti diventano un bene prezioso. E’ così che nelle cinque scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di Marlia e Lammari si è pensato di vendere la carta che finisce nel bidone della raccolta differenziata. Il ricavato viene poi reinvestito nell’acquisto di materiale didattico, dalle tempere per colorare i disegni ai dvd per approfondire gli studi. Read more »

Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy