comitato

L'amministrazione comunale non parteciperà all'incontro convocato dal comitato problema mensa.La vicesindaco Pizza spiega perchè

Pizza

 “L'amministrazione comunale non sarà presente  all'incontro convocato per domani sera (mercoledì)  dal comitato problema mensa di Capannori – annuncia la vicesindaco con delega alla scuola Lara Pizza -  e voglio spiegare perché”. Read more »

off

Giubileo: aperture straordinarie di alcune Pievi storiche e pacchetti turistici 'ad hoc' per i pellegrini della Via Francigena

Via Francigena

Tre Luoghi della fede (Pievi, Chiese, Badie) di particolare interesse storico ed artistico del territorio, Capannori, Badia di Cantignano e San Gennaro, collocate sulla via Francigena e sugli anelli complementari, aperte con orari straordinari per turisti, agenzie e guide; pacchetti turistici 'ad hoc', menù del pellegrino e sconti in negozi per alcuni servizi, per i pellegrini che percorrono la Via Francigena; iniziative di solidarietà sul territorio. Read more »

off

Giubileo 2016:il Comune promuove la costituzione di un comitato per il coordinamento e la promozione di eventi sul territorio

cartello Via Francigena

L'amministrazione Menesini intende cogliere l'importante opportunità che il Giubileo straordinario dedicato ai temi della Misericordia in programma dal 8 dicembre 2015 al 20 novembre 2016 costituisce anche per il territorio di Capannori. Per questo ha deciso di costituire un comitato del Giubileo rappresentativo delle varie realtà  locali con particolare riferimento a quelle associative, economiche e turistiche e alle Parrocchie. Read more »

off

Verso la soluzione dei problemi per l'acquedotto del Compitese. Al via a novembre il 1° lotto di lavori

Il vice szindaco e i rappresentanti del Comitato mentre guardano la cartina dei

Importanti passi avanti per la soluzione dei problemi relativi all’acquedotto di Castelvecchio e Colle di Compito. Un problema annoso che ormai si protrae da circa 15 anni  con  ripetute rotture delle tubazioni e i conseguenti disagi per i cittadini. Secondo quanto emerso da un incontro svoltosi stamani (giovedì) nella sede comunale di piazza Aldo Moro tra il vice sindaco Luca Menesini,  gli ingegneri Demetrio  Foti e  Alessandro Mazzoni di Acque spa e il Comitato per la tutela idrica del Compitese, a novembre partirà un intervento immediato, un primo lotto di lavori, su un tratto di acquedotto di 1.400 metri, che va dalla farmacia di Colle di Compito fino all’incrocio con via della Valle a Castelvecchio di Compito per un investimento di circa 500 mila euro. 

Read more »

off

Il sindaco ha incontrato una delegazione del comitato 'Salviamo il Centro'

“La localizzazione dell’impianto di compostaggio è Alla Lista, come indicato nella delibera di giunta del dicembre 2009”.
Il sindaco Giorgio Del Ghingaro ieri mattina (sabato 22) ha ricevuto una delegazione del comitato “Salviamo il centro”, organizzatore di una manifestazione per dire “no” all’impianto ai Poderacci. Durante l’incontro, il sindaco di Capannori ha ribadito la posizione dell’amministrazione.

Impianto di compostaggio: si è svolto un incontro tra il sindaco Del Ghingaro e il comitato 'Salviamo il centro'

Il sindaco, Giorgo Del GhingaroIl sindaco Giorgio Del Ghingaro ha accolto la richiesta dei rappresentanti del comitato “Salviamo il centro” di far partecipare i cittadini al percorso che porterà alla realizzazione dell’impianto di compostaggio a Capannori.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy