immigrati

Sabato 22 marzo nella sala consiliare si proietta il documentario '18 Ius soli' di Fred Kuwornu

locandina

Sabato 22 marzo, in occasione della decima edizione della ‘Settimana di azione contro il razzismo’ promossa dall‘Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni razziali, nella sala del consiglio comunale, con inizio alle ore 10.30,  si terrà un’iniziativa a cui parteciperanno gli studenti delle classi prime del liceo scientifico ‘Majorana’ di Capannori, in tutto 80 ragazzi. L’intento dell’amministrazione è quello di sensibilizzare le nuove generazioni contro ogni forma di razzismo e intolleranza e di promuovere la cultura dell’inclusione. Read more »

off

Prefettura,Comune e Vigili del fuoco siglano protocollo per diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro tra gli stranieri

La firma del protocollo

Dall’analisi dei dati statistici dell’Inail sugli incidenti verificatisi nel 2012 sui luoghi di lavoro emerge una certa percentuale di rischio per i cittadini extracomunitari. Di complessivi 6.827 infortuni e 1.729 malattie professionali, 562 hanno infatti riguardato i cittadini stranieri, anche in relazione alle difficoltà di integrazione collegate alla mancata conoscenza della lingua italiana e delle norme giuridiche.I settori dove gli incidenti si realizzano maggiormente sono quelli dei lavori domestici, dell’agricoltura, dell’edilizia e dei servizi. Read more »

off

sportello immigrati

 

 

SPORTELLO IMMIGRATi E RICHIEDENTI ASILO

presso Ufficio Casa - Comune di Capannori

Palazzo della Cultura

Via Carlo Piaggia (ingresso principale)

TELEFONO : 0583 428441

e-mail : sportello Read more »

CORSI DI ITALIANO

 

I CORSI DI ITALIANO PER DONNE

DEL COMUNE DI CAPANNORI

 

 

livelli di insegnamento diversificati,

possibilità di servizio di trasporto e baby-sitting.

 

 

ISCRIZIONI : Read more »

Si riqualifica la Casa di accoglienza di Lunata: gli ospiti danno una mano volontariamente

Uno degli ospiti a lavoro su un infisso

Gli ospiti della Casa di accoglienza di Lunata sono i protagonisti dei lavori di riqualificazione dell’edificio che li accoglie. I 17 giovani che attualmente si trovano nella struttura di Salanetti, in segno di gratitudine, hanno deciso di ripagare l’ospitalità del Comune di Capannori e della cooperativa “Odissea”, che gestisce la casa. Sotto la direzione di un professionista, hanno dato il via a una serie di opere di miglioramento della parte più vecchia dell’edificio. Read more »

Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy