albero

La "Quercia di Pinocchio" diventa albero monumentale e bene paesaggistico

La "Quercia di Pinochio"

La Quercia delle Streghe di Gragnano, al confine con San Martino in Colle, che ha 600 anni di vita, nota anche come Quercia di Pinocchio, da cui ha tratto spunto Carlo Collodi nello scrivere le avventure del burattino, è stata riconosciuta come albero monumentale. La decisione è stata presa dalla Consulta tecnica regionale per le Aree protette e la biodiversità della Regione Toscana in seguito alla richiesta del Comune di Capannori e del Wwf. Read more »

off

Un albero per ogni bambino nato nell'ambito del progetto 'E' io ti cullero''

Dopo il successo dei due convegni dedicati all'autonomia scolastica e all'importanza del linguaggio la manifestazione del 'Settembre Pedagogico" prosegue sabato 19 settembre con l'iniziativa 'L'albero del tuo nome' che si svolgerà a partire dalle ore 16.00 ai laghetti di Lammari.

Un albero di Natale in vetro donato al Comune dalla 'Vetreria Artglass'

Quest’anno l’albero di Natale che accoglie i cittadini nell’atrio della sede comunale non è il solito abete, ma un albero speciale interamente realizzato in vetro. A costruirlo è stata la ‘Vetreria Artglass’ di Lucca che lo ha donato all’amministrazione comunale.

Sabato 20 settembre ai Laghetti di Lammari l'iniziativa 'L'albero del tuo nome'


Per ogni bambino nato nell’ambito del progetto ‘E io ti cullerò’ promosso dal Comune in collaborazione con l’associazione Paideia e l’azienda Usl 2 sarà piantato un albero.
La messa a dimora delle piante avverrà sabato 20 settembre alle ore 15.30 ai Laghetti di Lammari all’interno della giornata conclusiva denominata ‘L’albero del tuo nome’ del corso ‘E io ti cullerò’, giunto alla seconda edizione: un percorso di accompagnamento della durata di 5 mesi rivolto alle donne del territorio comunale che sono in gravidanza e che vengono accompagnate da personale specializzato durante il sesto e settimo mese di gestazione e durante il 2°, 3° e 4° mese di vita del bambino.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy