bambini

Incontri di massaggio riflessologico per bambini

Mamme e bimbi insieme alla scoperta del massaggio per stare bene. Prenderanno il via  martedì 4 ottobre alle ore 17.30 nella palestra del nido comunale 'Il Grillo Parlante' di Capannori gli incontri di massaggio riflessologico per famiglie con bambini fra i 18 mesi e i 5 anni.  Gli incontri, gratuiti,  sono promossi dall'associazione Asclepeion in collaborazione con il Comune  e sono a numero chiuso, per cui è gradita la prenotazione. Gli altri incontri si terranno martedì 11, 18 e 25 ottobre e martedì 8 novembre sempre alle ore 17.30. Read more »

off

Al via il ciclo di incontri 'Bambini in salute' sul tema dell'alimentazione nell'infanzia

 

Si chiama 'Bambini in salute' la nuova iniziativa dedicata all'alimentazione nell'infanzia promossa dal Comune in collaborazione con la cooperativa sociale Dado Magico. Si tratta di tre incontri su vari aspetti della nutrizione dei più piccoli tenuti dalla naturopata nutrizionista Daniela Iurilli in programma al polo culturale Artémisia. Read more »

off

Sabato 21 dicembre laboratorio gratuito per bambini ad Artémisia

  Si svolgerà sabato 21 dicembre  dalle 16.30 alle 18.00, anziché venerdì 20, alla sala ragazzi del polo culturale Artémisia di Tassignano il primo laboratorio gratuito per bambini, genitori ed altri familiari organizzato dalla ‘Cooperativa La Luce’ nell’ambito delle attività dei corsi di educazione  permanente promossi dal comune. A condurre il laboratorio intitolato ‘Carte d’artista… per doni preziosi ci vogliono carte fatte ad arte…” aperto a bambini e ragazzi di tutte le fasce di età, sarà Irene Ferrarese. Read more »

off

A Capannori si potranno aprire i micronidi per la prima infanzia

Un tavolo per bambini e dei giochiA Capannori presto potranno aprire i micronidi per la prima infanzia. Ospiteranno un numero inferiore di bambini rispetto ai tradizionali asili nido. Si faciliterà, così, la nascita di strutture dedicate ai più piccoli anche in quelle zone del territorio dove non ci sarebbero i presupposti per attivare quelle di dimensioni maggiori.

Sabato festa di Halloween per bambini a Verciano

Il Comitato crescita sociale di Verciano, in collaborazione con il Comune di Capannori organizza sabato 31 ottobre la quinta edizione di “Festa di Halloween per bambini”. L’iniziativa, rivolta ai più piccoli delle scuole dell’infanzia e delle primarie, si svolgerà a partire dalle ore 19 nell’ex scuola elementare di Verciano.

Spettacoli di animazione intratterranno i presenti poi a seguire ci sarà un rinfresco per tutti. La festa si chiuderà alle ore 21.30.

Molte le attività per i più giovani con "Estate ragazzi 2009"

Gite, piscina, grafica e giochi. Sono queste alcune delle attività di “Estate ragazzi 2009”, un’iniziativa che viene riproposta dopo il successo degli scorsi anni, nei quali si è registrata una media di circa 250 ragazzi partecipanti. Il progetto, che si svolgerà nel mese di luglio, si rivolge ai bambini e ai ragazzi delle scuole materne, elementari e medie del territorio ed è organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Tu.C.Am. Le iscrizioni partiranno dal 18 maggio.

"I bambini e...": dal 17 aprile nuova iniziativa dedicata alla prima infanzia

E’ una nuova e originale iniziativa dedicata ai bambini quella promossa dal Comune in collaborazione con la commissione pari opportunità, l’associazione Paideia, il Forum delle Associazioni e la Fondazione Banca Del Monte di Lucca.
Si tratta di quattro incontri dal titolo “I bambini e…” che avranno inizio venerdì 17 aprile per concludersi il 23 maggio e avranno come tema aspetti di fondamentale importanza per i più piccoli, come ad esempio il sonno, le paure, i capricci e l’aggressività.

Al nido si sperimentano giocattoli realizzati con materiale di recupero

Il rispetto per l’ambiente arriva anche tra i più piccoli. Presso il nido d’infanzia comunale “Il Grillo Parlante” è stata introdotta la sperimentazione di alcune attività realizzate con giocattoli ottenuti mediante materiale di recupero. Questo nuova metodologia educativa, dal titolo “Un tesoro nel cassetto. Riciclo giocando” è stata attivata dalle educatrici grazie alla formazione ed alla supervisione della docente Gabry Magrini, esperta dei nidi del Comune di Pistoia seguiti dal CNR di Roma.

In corso la sostituzione di giochi per bambini nei parchi pubblici

E’ iniziata in questi giorni la sostituzione dei giochi per bambini nei parchi pubblici comunali. I divertimenti per i più piccoli, che avranno un costo totale di circa 20 mila euro, saranno posizionati a Lunata, a Capannori e a San Leonardo in Treponzio.

Nel parco di Lunata, in via Martiri Lunatesi, si stanno mettendo una torretta con scivolo e una scala a gradini, un’altalena con sedili a tavoletta e una con sedile a gabbia.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy