giardino

Domenica 8 novembre l'inaugurazione del 'Giardino Donatori di Sangue' a Segromigno in Monte

Due mani nel gesto di accogliere una goccia di sangue. Questo ciò che raffigura la scultura in marmo del giovane scultore lucchese Lorenzo Vignoli collocata nel 'Giardino Donatori di Sangue' di Segromigno in Monte che sarà inaugurato, insieme ai 4 nuovi alloggi di edilizia popolare, domenica prossima 8 novembre. La cerimonia è promossa in occasione della Festa dei Donatori di Sangue di Segromigno in Monte e inizierà alle 11.30, subito dopo la Santa Messa.

Le ville

Sul territorio di Capannori si trovano splendide ville, ovvero le dimore storiche di campagna che i mercanti lucchesi hanno costruito dal XV fino al XIX secolo.
Le ville costituiscono un importante patrimonio artistico-culturale, che offre al visitatori paesaggi ed emozioni sempre nuovi.

Le principali ville visitabili sono:

Villa Mansi (Segromigno in Monte);
Villa Reale (Marlia);
Villa Torrigiani (Camigliano).

Villa Torrigiani

Due maestose ali di cipressi lunghe quasi un chilometro, annunciano la teatrale facciata del miglior esempio di architettura barocca in Toscana: Villa Torrigiani. Read more »

Villa Reale

Fra le numerose ville di Capannori, Villa Reale, insieme a Villa Mansi e Villa Torrigiani, è una delle più interessanti. Il parco, con i giardini del 17° secolo, il Teatro di Verdura e il Viale delle Camelie, è giunto ai nostri giorni sostanzialmente intatto.

Read more »

Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy