parco

Folla per l'inaugurazione di 'Pandora': il nuovo parco pubblico realizzato dall'amministrazione Menesini a Segromigno in Monte

inaugurazione

E' stata molto partecipata ieri sera (venerdì) l'inaugurazione di 'Pandora',  il nuovo parco pubblico realizzato dall'amministrazione Menesini vicino al polo tecnologico di Segromigno in Monte, che si distingue per una originale architettura verde costituita da archi in salice vivo. Read more »

off

Lavori di riqualificazione e installazione di nuovi giochi al parco Lazzareschi a Segromigno in Monte e al parco di Coselli

parco Lazzareschi

Prosegue l'opera dell'amministrazione Menesini per migliorare i parchi pubblici del territorio, affinché siano sempre più fruibili dai cittadini. Recentemente alcuni lavori  hanno interessato  il parco pubblico di piazza Lazzareschi a Segromigno in Monte e il parco situato accanto alla chiesa di Coselli. Read more »

off

Completato il primo lotto di lavori del nuovo parco di Coselli. Installati arredi in plastica riciclata

parco

Sono stati completati i lavori del primo lotto del nuovo parco di via di Malavolta accanto alla chiesa di  Coselli  realizzato su un'area donata al Comune dalla famiglia Francesconi. I primi interventi per rendere questo spazio, che si estende su una superficie di 1.850 metri quadrati, un luogo di aggregazione e di gioco per bambini e famiglie sono consistiti nell'installazione di arredi in plastica riciclata, grazie anche ad un contributo della Regione Toscana. Sono già a disposizione dei cittadini  per un momento di relax un tavolo da picnic e alcune panchine. Read more »

off

Nuovi tavoli e panche nel parco di Artémisia. Crescono gli utenti della biblioteca comunale

i tavoli

Quattro nuovi tavoli in legno ed acciaio con panche, come quelli già presenti, sono stati installati dall’amministrazione comunale nel parco del polo culturale Artémisia a Tassignano. Salgono così in totale a sei, due erano già stati installati, i tavoli e le sedute a disposizione degli utenti della biblioteca comunale e del centro culturale, che durante la stagione estiva spesso si trasferiscono a studiare e a leggere all’aperto nel bel parco verde. Read more »

off

L'amministrazione comunale restituisce alla comunità di Guamo il teatro all'aperto e uno spazio verde attrezzato

il parco

Con l’installazione di arredi ecologici, quattro tavoli da picnic e tre panchine in plastica riciclata, finanziati al 50% dalla Regione Toscana, e di portabiciclette e cestini per i rifiuti, si è di fatto completata l’opera di riqualificazione dello spazio pubblico situato  a Guamo, nella piazza di fronte alla chiesa. Un’area che ospita un teatro all'aperto ampiamente riqualificato, pensato per ospitare spettacoli di qualità, circondato da un'area verde curata e con giochi per bambini, che presto sarà dotata anche di una fontana allacciata al pubblico acquedotto. Con questa opera costata 45 mila euro, l’amministrazione comunale  consegna così alla comunità di Guamo e alle associazioni che ne usufruiscono  un luogo  idoneo e piacevole per l’espressione artistica e culturale. Uno spazio dove è possibile assistere comodamente ad uno spettacolo, leggere un libro, giocare, incontarsi e  socializzare. 

Read more »

off

Teatro all'aperto con Parco in via Nuova a Guamo

parco

Un teatro all'aperto riqualificato e a norma per ospitare spettacoli di qualità, circondato da un'area verde curata e con giochi per bambini. Questa l'opera, ubicata in via Nuova a Guamo, che entro fine aprile  l’amministrazione comunale restituirà alla comunità della frazione, e quindi alle associazioni che ne usufruiscono, perché possano avere uno spazio idoneo e piacevole per l'espressione artistica e culturale.Uno spazio dove una persona può comodamente assistere ad uno spettacolo, leggere un libro, giocare o conversare con gli amici. Read more »

off

Sarà creata un'area a verde pubblico in via Lombarda a Lammari

Un parcoUn’area a verde pubblico di oltre 6 mila metri quadrati con alberi, siepi, panchine e cestini. Sarà realizzata a Lammari in via Lombarda, accanto al cimitero, dal Comune di Capannori e da Unipol Assicurazioni nell’ambito del progetto “Assicurati un albero”. L’intervento sarà eseguito tra la fine dell’autunno e la prossima primavera con un finanziamento della compagnia assicurativa. Read more »

"Proiezioni libere": dal 15 luglio un mese di cinema all'aperto al parco di Capannori

Film campioni di incassi e apprezzati dalla critica, titoli per famiglie, bambini e capaci di far ridere, nonché opere per sensibilizzare sulla condizione femminile. Quest’anno è più che mai ricco il cartellone di “Proiezioni libere”, il cinema all’aperto promosso dal Comune di Capannori che si svolgerà dal 15 luglio al 15 agosto tutti i martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica nel parco pubblico di Capannori, accanto alla biblioteca “G. Ungaretti”, con inizio alle ore 21.30. Read more »

Sabato 18 giugno al parco pubblico di Capannori lo spettacolo IItalia bella, mostrati gentile'

'Italia bella, mostrati gentile" è il titolo dello spettacolo che si svolgerà sabato 18 giugno alle ore 21.15 al parco  pubblico di Capannori  nell'ambito delle manifestazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia promosse dal Comune. Il duo Rosalba e Giuliana eseguirà un repertorio di  alcune delle più famose canzoni popolari italiane. Lo spettacolo vedrà anche la partecipazione dell'attrice Simona Generali. Read more »

Pace fatta tra Comune e 'Le Botteghe di Marlia, Entro la fine della prossima settimana saranno installati i nuovi giochi a norma

Pace fatta tra il Comune di Capannori e l'associazione 'Botteghe di Marlia' in merito alla vicenda del parco pubblico di via dei Biccelli a Marlia.
Stamani (martedì) il vice sindaco  con delega ai lavori pubblici Luca Menesini ha incontrato nella sede comunale il presidente de 'Le Botteghe di Marlia' Gianfranco Guidi e ha chiarito che  gli uffici comunali hanno effettivamente mancato di fare un passaggio con i proprietari dei giochi, ovvero l'associazione 'Le Botteghe di Marlia', prima di rimuoverli perché ritenuti non sicuri. Read more »

Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy