150 anni

Sabato 18 giugno al parco pubblico di Capannori lo spettacolo IItalia bella, mostrati gentile'

'Italia bella, mostrati gentile" è il titolo dello spettacolo che si svolgerà sabato 18 giugno alle ore 21.15 al parco  pubblico di Capannori  nell'ambito delle manifestazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia promosse dal Comune. Il duo Rosalba e Giuliana eseguirà un repertorio di  alcune delle più famose canzoni popolari italiane. Lo spettacolo vedrà anche la partecipazione dell'attrice Simona Generali. Read more »

Mongolfiera tricolore in volo per i 150 anni dell'Unità d'Italia

La mongolfiera tricolore per i 150 anni dell'Italia Nel giorno della ricorrenza dei 150 anni dell'Unità d'Italia nei cieli di Capannori si è alzata in volo la mongolfiera del Comune  con una grande bandiera tricolore realizzata dal laboratorio di Cucito Penelope di Lammari gestito dall'associazione 'Archimede' nell'ambito di un progetto Usl 2. Read more »

Stamani a Capannori si è tenuto il convegno "Voglia di futuro. Italiani del XXI secolo"

Si è tenuto questa mattina (sabato) nell’auditorium del centro socio sanitario di Capannori il convegno “Voglia di futuro - Italiani del XXI secolo” promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Pisa con il patrocinio della Regione Toscana in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni d’Italia. Read more »

'Voglia di futuro -Italiani del XXI secolo': il 5 marzo un convegno con l'università di Pisa per 150 anni dell'Unità d'Italia

 I nuovi italiani e il futuro dell'Unità d'Italia.  E' di  questo che parlerà il convegno promosso dal Comune di Capannori con l'importante collaborazione del Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Pisa in occasione delle celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia. Read more »

Sabato 19 febbraio a Capannori si proietta 'Noi Credevamo' di Mario Martone

Una fedele ricostruzione di alcune tra le più oscure vicende che hanno portato all'Unità d'Italia attraverso gli occhi di tre ragazzi.
E' 'Noi Credevamo' (2010) il film di Mario Martone che sarà proiettato sabato 19 febbraio alle 21.00 all'Auditorium del distretto sanitario di Capannori in piazza Aldo Moro, nell'ambito delle celebrazioni del Comune per i 150 anni dell'Unità d'Italia.
Questo importante appuntamento cinematografico (ad ingresso libero)  curato da Cineforum Cinit Ezechiele 25,17 si inserisce nel programma di iniziative varato dal Comune per il 2011. Read more »

Domani a Capannori l'incontro "Passione di patria in Giuseppe Verdi"

Nell’ambito del ciclo di incontri “'La costruzione dell'identità italiana a partire dal Risorgimento'” promosso dal Comune di Capannori e dal Liceo scientifico “Majorana” di Capannori per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia, domani (venerdì 11 febbraio) alle ore 16 all’auditorium del distretto socio – sanitario dell’Azienda Usl 2 a Capannori in piazza Aldo Moro si terrà l’appuntamento “Passione di patria in Giuseppe Verdi”. Relatore sarà Fabio Greco. L’ingresso è libero. Read more »

Celebrazioni 150 anni Unità d'Italia: anteprima in musica con uno spettacolo di canzoni popolari 'Addio, mia bella addio...'

Anteprima in musica per le celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia a Capannori.
Il ricco calendario di eventi promosso dal Comune nel 2011 per onorare l'importante ricorrenza storica sarà infatti preceduto dallo spettacolo "Addio, mia bella addio…" che la compagnia 'Cantolibero' metterà in scena sabato 22 gennaio alle 21.00 al frantoio sociale del Compitese di Pieve di Compito.

Domenica 18 luglio la filarmonica "G. Puccini" si esibisce a Villa Torrigiani a Camigliano

Prosegue “Estate in Villa”, il cartellone di appuntamenti dedicati alla musica, alla danza e al canto con l’organizzazione del Comune di Capannori in collaborazione con le ville del territorio, la Civica Scuola di Musica di Capannori e altri soggetti.

150 anni dall'Unità d'Italia: sindaco e consiglio comunale lavorano insieme ad un Calendario di eventi

Dalla formazione di un comitato d’onore alla realizzazione di iniziative con le scuole, da spettacoli musicali alla presentazione di libri: sarà un programma variegato quello che il sindaco Giorgio Del Ghingaro, la presidente del consiglio Silvana Pisani e tutti i capigruppo (Guido Angelini del Pd, Antonio Devinciente dei Moderati, Alessio Cecchini di Sinistra per Capannori, Vanda Cervelli del Pdl, Gaetano Ceccarelli dell’Udc, Gianfranco Rosi di Capannori Insieme) delle forze politiche che siedono in consiglio presenteranno alla comunità per il Centocinquantesimo anni
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy