alberi

In corso la potatura di alberi a Segromigno in Piano

potatura alberi

L’amministrazione comunale, nell’ambito di una serie di interventi di manutenzione straordinaria degli alberi, sta effettuando un’opera di potatura a Segromigno in Piano. L’intervento di rimozione delle ramificazioni in eccesso interessa 27 platani che sorgono in un parcheggio pubblico con annessi giardini nelle vicinanze dell’ufficio postale in via dei Bocchi. Per monitorare l’avanzamento dei lavori stamani (lunedì) i tecnici comunali e il consigliere Elio Cesari hanno effettuato un sopralluogo. Read more »

off

I cittadini devono mettere in sicurezza alberi ed edifici privati danneggiati dal vento prospicienti aree ed immobili pubblici

alberi

I cittadini devono mettere in sicurezza le alberature di proprietà e gli edifici privati che a causa del vento forte dello scorso 5 marzo hanno subito forti sollecitazioni e possono  costituire un pericolo potenziale per la pubblica incolumità. Read more »

off

Messe a dimora 10 piante ad alto fusto nel giardino della scuola materna di Badia di Cantignano

giardino scuola badia di Cantignano

Nel giardino della scuola  materna di Badia di Cantignano l’amministrazione comunale  ha piantumato in questi giorni dieci piante ad alto fusto: gelsi, aceri saccarini, querce e tigli. La riqualificazione dell’area esterna della scuola ampliata dal Comune nel 2011 per una superficie di  670 metri quadrati, ha visto anche la messa  a dimora di una siepe d’alloro lungo uno dei vialetti interni. A breve, dopo le necessarie autorizzazioni, il Comune realizzerà inoltre una tettoia all’ingresso principale della scuola.L’intervento di piantumazione è stato realizzato nell’ambito del progetto “Tagliacarta” –Assicurati un albero’ realizzato dal Comune, in collaborazione con Unipol assicurazioni e ’Indica srl’’, grazie al quale la scorsa  primavera altri due piante ad alto fusto sono state messe a dimora nel giardino dell’asilo nido di Toringo. 

off

Sarà creata un'area a verde pubblico in via Lombarda a Lammari

Un parcoUn’area a verde pubblico di oltre 6 mila metri quadrati con alberi, siepi, panchine e cestini. Sarà realizzata a Lammari in via Lombarda, accanto al cimitero, dal Comune di Capannori e da Unipol Assicurazioni nell’ambito del progetto “Assicurati un albero”. L’intervento sarà eseguito tra la fine dell’autunno e la prossima primavera con un finanziamento della compagnia assicurativa. Read more »

"Assicurati un albero": "Ugf assicurazioni" per l'obiettivo "Rifiuti Zero" e la qualità dell'aria

 Foglie di un albero“Ugf assicurazioni” contribuirà al raggiungimento dell'obiettivo “Rifiuti Zero” riducendo l'utilizzo della carta per le comunicazioni ai propri clienti. Inoltre finanzierà un intervento di piantumazione in cinque aree del territorio in modo da incrementare le aree verdi di Capannori.

Maltempo:chiusa via di Tofori-Petrognano a causa di alberi in condizioni precarie

Le squadre degli operai comunali sono state impegnate tutto il giorno sul territorio a causa del maltempo. Molti gli interventi, realizzati anche assieme ai vigili del fuoco, per rimuovere alberi caduti. Si sono verificati anche alcuni smottamenti di lieve entità, anch’essi risolti. Permane comunque lo stato di allerta sul territorio e i tecnici sono pronti a intervenire grazie anche alla collaborazione delle associazioni di protezione civile e alle Misericordie.

Successo dell'iniziativa l' 'Albero del tuo nome'

Sabato scorso ai Laghetti di Lammari sono stati messi a dimora una decina di alberi per ciascuno dei bambini nati nell’ambito del progetto ‘E io ti cullerò’ promosso dal Comune in collaborazione con l’associazione Paideia e l’azienda Usl 2.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy