terremoto

Sabato 14 gennaio a Capannori va in scena la commedia 'Acculaddietro... negli anni 50'.Saranno raccolti fondi pro terremoto

Sabato 14 gennaio alle ore 21.30 nella sala parrocchiale di Capannori la Compagnia 'Un Prato' di Marlia metterà in scena la commedia comico-brillante 'Acculaddietro... negli anni 50' . Autrice e regista della commedia è  Simona Quilici mentre la coreografia è di Ornella Diodati.

L'iniziativa  è promossa dal 'Comitato Rionale Santa Caterina' di Marlia, con la collaborazione del Comune ed ha finalità benefiche, poiché i fondi raccolti ad offerta libera saranno devoluti alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.

off

Domenica 18 dicembre sul piazzale della chiesa di Capannori l'iniziativa 'Un Natale per ricostruire'

chiesa Capannori

Si chiama 'Un Natale per ricostruire' l'iniziativa realizzata a favore delle popolazioni colpite dal terremoto che si svolgerà domenica 18 dicembre dalle ore  14.30 alle  ore 19.30 sul piazzale della chiesa di Capannori in occasione del mercato natalizio promosso da Confcommercio. Read more »

off

Domenica 27 novembre a Capannori Manifestazione della Pugilistica Lucchese a favore delle popolazioni colpite dal terremoto

Conferenza stampa

La Pugilistica Lucchese si mobilita a favore delle popolazioni colpite dal terremoto con l'iniziativa 'Combattiamo per Amatrice'. Una manifestazione pugilistica di solidarietà realizzata in collaborazione con il Comune e la Misericordia di Capannori  che si svolgerà domenica 27 novembre alle ore 16 alla palestra della scuola secondaria di primo grado di Capannori, in via Guido Rossa. Read more »

off

Terremoto: nessun danno riscontrato agli edifici delle scuole dell'infanzia e degli asili nido

Nessun danno è stato riscontrato agli edifici che ospitano le scuole dell’infanzia e gli asili nido del territorio durante i controlli effettuati dai tecnici comunali dopo la scossa di terremoto verificatasi ieri (venerdì). Materne e nidi d’infanzia lunedì saranno quindi regolarmente aperti. Read more »

off

Terremoto: nessun danno riscontrato alle sedi delle scuole medie e alle palestre. E' l'esito delle verifiche tecniche del Comune

Nessun danno è stato riscontrato alle strutture delle quattro scuole medie del territorio, dove sono in corso gli esami per la licenza media, in seguito alle verifiche prontamente effettuate dai tecnici del Comune dopo la scossa di terremoto verificatasi questa mattina. Tutto a posto anche per quanto riguarda le palestre comunali dove si svolgono i corsi sportivi. Oggi pomeriggio le squadre dei tecnici comunali stanno proseguendo i controlli agli edifici che ospitano le scuole dell’infanzia e gli asili nido, dopo che i bambini, secondo quando accordato tra Comune e dirigenti scolastici, sono stati fatti rientrare a casa in anticipo rispetto all’orario di uscita. Se necessario i controlli andranno avanti anche domani (sabato). 

Read more »

off

Terremoto: tecnici subito al lavoro per la verifica dei plessi scolastici delle scuole medie dove sono in corso gli esami di ter

In seguito alla forte scossa di terremoto avvertita molto distintamente anche nel capannorese, le squadre dei tecnici del Comune si sono attivate immediatamente per effettuare le opportune verifiche alle strutture scolastiche delle quattro scuole medie del territorio (Capannori, S. Leonardo in Treponzio, Camigliano e Lammari) dove sono in corso gli esami di terza media, per accertare eventuali danni provocati dal sisma.Per quanto riguardo le scuole dell’infanzia l’amministrazione comunale e i dirigenti scolastici hanno deciso congiuntamente di mandare i bambini a casa anticipatamente. Read more »

off

Terremoto: lunedì 28 gennaio scuole regolarmente aperte. Dai sopralluoghi non è emerso alcun danno alle strutture

Lunedì 28 gennaio le scuole capannoresi di ogni ordine e grado e la Civica scuola di musica saranno regolarmente aperte. Dai sopralluoghi compiuti stamani (sabato) dalle 8 squadre di tecnici del Comune per verificare 42 immobili, tra scuole ed edifici pubblici, in seguito alla scossa di terremoto di ieri (venerdì) pomeriggio, non sono infatti stati rilevati danni.


Le scuole sono rimaste chiuse stamani (sabato) in via precauzionale proprio per permettere ai tecnici di  fare le dovute verifiche.

off

Terremoto: domani (sabato) scuole chiuse per controlli approfonditi

a macchina comunale si è messa prontamente in moto dopo il terremoto di questo pomeriggio (venerdì). Subito sono stati avviati controlli negli edifici pubblici e in tutte le scuole.


A scopo precauzionale e per consentire verifiche più approfondite, è stato deciso che domani (sabato) tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresa la Civica scuola di musica, saranno chiuse.


Per il momento, comunque, non si segnalano danni. Read more »

off

Scosse sismiche: oggi (martedì) scuole chiuse a scopo precauzionale

Le scuole di Capannori oggi (martedì) rimarranno chiuse a scopo esclusivamente precauzionale per ordinanza sindacale, dopo le scosse di terremoto di questa mattina. Il provvedimento è stato preso per permettere alcune verifiche da parte dei tecnici all’interno degli edifici scolastici,  escludere la presenza di danni e garantire l'utilizzo delle strutture per l'attività scolastica.

 

Il Comune attiverà una raccolta di fondi per Haiti

Di fronte alla catastrofe che ha colpito Haiti il sindaco di Capannori Giorgio Del Ghingaro nell'esprimere il dolore dell'amministrazione comunale per le innumerevoli vittime del terremoto e la massima solidarietà al popolo e alle istituzioni del Paese caraibico , invita tutti i cittadini e le associazioni capannoresi a mobilitarsi per dare un segno tangibile di aiuto e sostegno alle popolazioni colpite dall' epocale emergenza.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy