ristoranti

Un fine settimana alla scoperta dell'olio extravergine d'oliva con l'iniziativa 'Frantoi Aperti'

conferenza stampa

Valorizzare e far conoscere uno dei prodotti locali più antichi e tipici, vera eccellenza del territorio capannorese, l'olio extravergine di oliva, proprio nel periodo in cui viene prodotto. Questo l'intento del nuovo progetto 'Frantoi Aperti' promosso dal Centro Culturale Compitese in collaborazione con i tre frantoi della zona sud del territorio - Frantoio sociale del Compitese, La Visona e Alle Camelie  - e l'amministrazione comunale con il coinvolgimento di sette ristoratori locali. Read more »

off

Strutture ricettive a Capannori: 4 alberghi, 68 strutture extralberghiere e 33 agriturismi per complessivi 1.187 posti letto

panorama

 Capannori si sta configurando sempre più come meta del turismo verde e sostenibile, per la bellezza del paesaggio collinare e la presenza di una vasta rete sentieristica, e del turismo culturale, grazie alle splendide ville storiche e alla mostra internazionale della camelia. In occasione del Giubileo della Misericordia, inoltre, per il quale l'amministrazione comunale sta programmando una serie di iniziative 'ad hoc', si prevede un aumento del flusso turistico con l'arrivo di pellegrini e turisti dall'Italia e dall'estero. Read more »

off

Per i bar e per i ristoranti sarà più semplice installare all'esterno gazebo o tavoli

I bar, le gelaterie e i ristoranti potranno più facilmente installare all’esterno sedie, tavoli e gazebo. Non bisognerà più presentare la comunicazione al Comune nel caso che questo non comporti una variazione significativa dell’attività, delle strutture e del ciclo produttivo e non si necessiti di autorizzazione edilizia. Dovranno comunque essere rispettate le regole igienico-sanitarie e l’attività dovrà essere svolta in maniera da non arrecare disturbo al vicinato e alla quiete pubblica.

Per i bar e i ristoranti sarà più semplice installare temporaneamente all'esterno gazebo o tavoli

Un gazeboI bar, le gelaterie e i ristoranti potranno più facilmente installare all’esterno sedie, tavoli e gazebo nei mesi estivi, per una durata massima di 4 mesi. Sarà sufficiente una comunicazione agli uffici comunali.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy