sportello casa

Emergenza abitativa:si rafforza la collaborazione tra Comune e Erp

Bove e Franceschini

Nel territorio della Piana di Lucca gli sfratti stanno aumentando e non sempre sono presenti alloggi liberi. L’emergenza abitativa riguarda anche Capannori ma per adesso la situazione  non è affatto allarmante. Da gennaio ad oggi, in 10 mesi, le famiglie con sfratto che si sono rivolte allo ‘Sportello Casa’ del Comune sono state 18 e per tutte è stata trovata una soluzione, in parte anche grazie a fondi regionali.Per definire strategie ancora più stringenti che permettano di mettere in campo soluzioni per le famiglie che si trovano a vivere una difficile situazione economica e sociale ieri (mercoledì) nella sede comunale di piazza Aldo Moro l’assessore alle politiche sociali Gabriele Bove ha incontrato il presidente di Erp, Francesco Franceschini. Un  incontro avvenuto  anche in seguito al vertice sull’emergenza abitativa, che ultimamente si sta aggravando,  tenutosi in Prefettura  con il presidente di Erp e i rappresenti dei Comuni più grandi della Provincia tra cui Capannori durante il quale Erp e gli enti locali sono stati invitati a realizzare una collaborazione ancora più stretta per dare risposte concrete ai crescenti  bisogni abitativi del territorio.

off

Cambiano le sedi di due uffici comunali

Da domani (mercoledì 28 settembre) cambiano le sedi di due uffici comunali. Lo sportello casa viene trasferito dal primo piano della sede centrale al piano terra del “palazzo della cultura” in via Carlo Piaggia, all'angolo con via Corte Bertolucci. L’ufficio marketing territoriale, invece, dal “palazzo della cultura” viene spostato al primo piano della sede centrale in piazza Aldo Moro, nelle vicinanze dell’ingresso principale.

Contributi per l'abbattimento delle barriere archiettoniche nelle abitazioni private

Fino a 10 mila euro per l’acquisto e l’installazione di attrezzature e fino a 7.500 euro per la realizzazione di opere edilizie. Sono le cifre che il Comune di Capannori eroga, su fondi regionali, ai cittadini disabili con menomazioni o limitazioni permanenti di carattere fisico o di carattere sensoriale o cognitivo per rendere accessibile la propria abitazione.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy