asilo nido

Sconti sulla retta dei nidi e potenziamento dell'offerta dei servizi per l'infanzia grazie ai fondi del Miur

Cecchetti

Uno sconto sulla retta dei nidi d'infanzia per l'anno educativo in corso, che in alcuni casi potrebbe arrivare al 50% dell'importo pagato (calcolato in base all'Isee) per tutte le famiglie i cui figli frequentano i nidi comunali (Grillo Parlante e la sua sezione sperimentale Pinocchio,  Sebastiano Galli, Cosimo) e i nidi accreditati (Angelo Custode di Tassignano, Scirocco della SS.Annunziata, Sacro Cuore di Picciorana, Alice di Porcari) frequentati dai bambini che essendo rimasti esclusi dalla graduatoria comunale vi si sono iscritti  usufruendo dei buoni servizio. Read more »

off

Azzerate le liste di attesa per i servizi comunali rivolti alla prima infanzia

Cecchetti

 Azzerate  le liste di attesa per i servizi comunali rivolti alla prima infanzia. Grazie alla collaborazione tra i vari nidi comunali e ai 'buoni servizio' finanziati dalla Regione Toscana (Fondo Sociale Europeo) tramite  l'amministrazione comunale per l'anno scolastico 2017-2018, il Comune è riuscito a trovare un posto per tutti i bambini iscritti  nelle liste nonostante che questi siano 73 in più  più rispetto al precedente anno scolastico. Gli iscritti ai nidi comunali sono infatti attualmente 229 contro i 156 dello scorso anno. Read more »

off

'Buoni servizio' fino a 400 euro al mese per le famiglie con bimbi che frequentano i nidi privati accreditati e convenzionati

Asilo nido il Grillo Parlante

Un bonus dell'importo massimo di 400 euro mensili quale  aiuto concreto per quelle famiglie con bambini che essendo in lista di attesa per i servizi comunali di prima infanzia (3-36 mesi) gestiti direttamente dal Comune  iscrivono i propri figli ai nidi privati accreditati e convenzionati con il Comune. 
Si tratta dei ‘buoni servizio’ finanziati dalla Regione Toscana (Fondo Sociale Europeo) tramite  l'amministrazione comunale  per l’anno scolastico 2017-2018. Read more »

off

Asilo nido 'Il grillo parlante':maggiore coinvolgimento delle famiglie con incontri e laboratori

il grillo parlante

Maggiore coinvolgimento delle famiglie  dei bambini che frequentano l'asilo nido 'Il grillo parlante' di Capannori grazie al progetto sperimentale 'Pinocchio' attivo da quest'anno.  Il nuovo progetto, oltre all'istituzione di una sezione sperimentale composta da bambini di diverse età, da 3 mesi a 3 anni, prevede infatti anche lo svolgimento di  attività condivise con tutti i genitori. Il primo incontro si è svolto sabato scorso nella sede del nido ed ha avuto come tema l'ambientazione del bambino all'interno del nido.   Read more »

off

Apre il nido "Cosimo" di Lammari, abbattute le liste d'attesa

il sopralluogo del sindaco Luca Menesini e del vice sindaco Lara Pizza

Primo giorno di apertura del nido d'infanzia “Cosimo” di Lammari. Stamani (mercoledì) è iniziata l'accoglienza dei primi 18 bambini sui 58 iscritti – ma la struttura può ospitarne 60 – che svolgeranno le attività nell'asilo realizzato dal Comune di Capannori grazie a un investimento di 1 milione e 300 mila euro, di cui 800 mila finanziati dalla Regione tramite i fondi Cipe.
Read more »

off

'Buoni servizio' fino a 400 euro al mese per le famiglie con bimbi che frequentano i nidi privati accreditati e convenzionati

Asilo nido il Grillo Parlante

Un aiuto concreto per quelle famiglie con bambini che essendo in lista di attesa per i servizi comunali di prima infanzia (3-36 mesi) gestiti direttamente dal Comune  iscrivono i propri figli ai nidi privati accreditati e convenzionati con il Comune. 
Sono i ‘buoni servizio’ finanziati dalla Regione Toscana tramite  l'amministrazione comunale  per l’anno scolastico 2015-2016. Read more »

off

Aperto fino al 18 febbraio il bando per l'affidamento in concessione del nuovo asilo nido 'Cosimo Isola' di Lammari

 Asilo

La gestione del nuovo asilo nido ‘Cosimo Isola’ in via delle Ville a Lammari sarà affidata dal Comune in concessione per dieci anni a terzi, società o cooperative, da individuare tramite una procedura di evidenza pubblica. Il bando è stato pubblicato nei giorni scorsi e resterà aperto fino al 18 febbraio. Una volta terminata la gara e le conseguenti procedure il nuovo nido, in grado di ospitare 60 bambini da 3 a 36 mesi, aprirà i battenti la prossima primavera. Read more »

off

'Buoni servizio' fino a 250 euro mensili per le famiglie con bambini che frequentano i nidi privati accreditati convenzionati

banconote

Uno strumento finalizzato a ridurre la lista di attesa nei servizi per la prima infanzia e a favorire l'accesso e la permanenza delle donne nel mercato del lavoro e nelle attività di formazione. Sono i ‘buoni servizio’ finanziati dalla Regione Toscana tramite il Comune per la frequenza dei servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) privati accreditati e convenzionati con il Comune per l’anno 2014-2015. Read more »

off

Al via il 28 aprile le iscrizioni ai nidi d'infanzia comunali per l'anno educativo 2014-2015

asilo

Apriranno il prossimo 28 aprile le iscrizioni per i posti che si rendono vacanti alla fine dell’anno educativo in corso nei nidi d’infanzia per l’anno 2014/2015. Le strutture educative comunali per la prima infanzia sono i due nidi d’infanzia ‘Il Grillo Parlante’ di Capannori e il nido  ‘S. Galli’ di Toringo. Vediamo le strutture nel dettaglio:Nido d’infanzia comunale “Il Grillo Parlante” – Via G.Rossa  Capannori: rivolto ai bambini residenti nel Comune di Capannori di età compresa tra i 3 e i 36 mesi - orari: dal lunedì al venerdì: 7.30-15. Read more »

off

Proseguono i lavori del nuovo asilo nido di Lammari. Aprirà nell'anno scolastico 2014-2015

esterno nido di Lammari

Un asilo nido modello dal punto di vista della sostenibilità ambientale essendo costruito secondo i principi della bioedilizia e un’innovativa tipologia, utilizzata per la prima volta in Toscana in ambito pubblico, che prevede una struttura in legno massiccio d’abete alimentata da energia solare. E’ il nuovo nido di Lammari in fase di realizzazione in via delle Ville nell’area vicina alla sede della scuola media. Un edificio scolastico che si sviluppa su un solo piano di circa 882 metri quadrati di superficie, che avrà un costo complessivo di 1 milione e 300 mila euro, di cui 800 mila finanziati dalla Regione tramite i fondi Cipe.  Una volta ultimato il nido sarà in grado di ospitare 35 bambini da 0 a 3 anni.

Read more »

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy