coordinamento

E' nato il coordinamento dei Comuni dei Monti Pisani. L'obiettivo è valorizzare e promuovere quest'area montana

L'incontro

Nasce il coordinamento dei Comuni dei Monti Pisani per valorizzare, in un'ottica comprensoriale, dal punto di vista ambientale e turistico questa pregevole area montana che si estende per una lunghezza complessiva di 20 km  ed  una superficie di 15200 ettari a cavallo tra  Lucca e Pisa. Read more »

off

I sindaci della Piana adotteranno una strategia comune per combattere le Pm10. Primo incontro il 9 gennaio a Capannori

cielo

Una strategia comune per combattere le polveri sottili e migliorare la qualità dell’aria. E’ quella che adotteranno i sindaci della Piana di Lucca che daranno vita ad un coordinamento insieme ad Arpat per mettere in campo azioni condivise a livello comprensoriale e dare concretezza a un piano che comprenda interventi comuni da realizzare a breve e lungo termine, insieme ad un progetto di educazione ambientale di più ampio respiro riguardo alle polveri sottili. Read more »

off

Si apre una nuova fase di progettazione del territorio all'ìnsegna del coordinamento

Una veduta dall'alto di CapannoriL'amministrazione comunale dà avvio a una nuova fase di progettazione del territorio comunale. Si tratta di un processo di pianificazione che parte da cosa si vuol fare del territorio, dai grandi progetti, dalle necessità, dalla politica di sviluppo. Molti degli indirizzi sono già stati espressi negli scorsi mesi a conclusione dell'iter della variante generale.

Parte da Capannori il coordinamento dei piani strutturali della Piana. Verso la costituzione di un tavolo di lavoro

Parte da Capannori il coordinamento dei Piani strutturali della Piana, tema che stamani (mercoledì) è stato al centro di un convegno a Villa Bruguier di Camigliano, promosso da Comune di Capannori, Provincia di Lucca, Regione Toscana, Inu, (Istituto nazionale Urbanistica) sezione Toscana, Ordine degli architetti della provincia di Lucca, Anci Toscana e Università degli Studi di Firenze.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy