metano

Martedì 20 febbraio a Massa Macinaia un incontro pubblico su fognature e metano

Chiesa di Massa Macinaia

Martedì 20 febbraio alle ore 21 nei locali parrocchiali di Massa Macinaia si terrà un incontro pubblico per parlare dei lavori alla rete fognaria  che a breve interesseranno la frazione e di metanizzazione. All'incontro interverrà il sindaco Luca Menesini insieme ai tecnici del Comune e di Acque Spa. Intanto lunedì 19 febbraio Acque Spa inizierà a montare il cantiere per la realizzazione delle opere in Via di Ponte Maggiore, per cui in questa strada sarà istituito un senso unico alternato.    

off

In completamento l'estensione del metano sulla Sarzanese Valdera. Il Comune vuole portare la rete anche a Colle di Compito

lavori

E' in fase di completamento l'estensione della rete del metano lungo la via Sarzanese Valdera a Colle e Castelvecchio di Compito per un tratto di circa quattro chilometri e mezzo.
La rete è in fase di estensione per circa 3 chilometri e 800 metri dal laghetto di Palaiola fino a Castelvecchio di Compito in via della Dogana in località ‘Caccialupi’ (oltre 200 utenze potenziali) e in località 'Michelucci' a Pieve di Compito, per un tratto lungo circa 730 metri dove sono presenti oltre 50 utenze potenziali. Read more »

off

Riscaldamento a metano anche alle primarie di S.Ginese e Colle di Compito e alle scuole d'infanzia di Lappato e Castelvecchio

primaria San Ginese

Arriva il riscaldamento a metano anche nelle scuole del territorio che hanno ancora impianti alimentati a Gpl.
Con un investimento complessivo di 15 mila euro durante la prossima estate l'amministrazione comunale eseguirà i lavori in quattro sedi scolastiche capannoresi per trasformare  le  caldaie  a Gpl in caldaie a metano ed allacciare gli impianti di riscaldamento alla rete pubblica del metano. Read more »

off

Tornano anche per il 2017 gli incentivi per trasformare l'auto a Gpl o metano

auto metano

I cittadini di Capannori possono usufruire degli incentivi ministeriali per convertire la propria auto trasformandola a Gpl o metano. Si tratta di un’opportunità che interessa i cittadini di 674 Comuni d’Italia, fra cui Capannori, perché aderenti all’iniziativa denominata “Carburanti a basso impatto” (Ibci), nata dall’accordo di programma tra il Ministero dell’Ambiente e una convenzione fra Comuni. La cifra complessiva stanziata è di 1. 807.500 euro.

  Read more »

off

Al via i lavori di metanizzazione di Colle e Castelvecchio di Compito

L'assessore ai lavori pubblici Gabriele Bove

Prenderanno il via lunedì 24 ottobre i lavori per l'estensione della rete del metano  a Colle e a Castelvecchio di Compito. Una buona notizia per i cittadini della zona sud del territorio che attendono di poter usufruire di questo fondamentale servizio.  Il nuovo tratto di rete si estenderà per oltre quattro chilometri e mezzo e servirà, in questa prima fase di sviluppo infrastrutturale della rete, le case lungo la Sarzanese Valdera. Read more »

off

A san Gennaro è arrivato il metano.Sono circa 130 le famiglie che possono usufruire del servizio.

San Gennaro

 Sono circa 130 le famiglie della frazione di San Gennaro che possono allacciarsi alla rete del metano. Terminato il primo lotto  dell'opera di metanizzazione della frazione collinare iniziata lo scorso febbraio, adesso il metano è già in rete e coloro che hanno già pagato il preventivo di allaccio possono sottoscrivere un contratto di somministrazione ed attivare la fornitura. Le utenze che ancora non hanno sottoscritto il preventivo con Gesam per l'allaccio possono ancora farlo usufruendo di tariffa agevolata. Read more »

off

Metano nel Compitese, tre assemblee coi cittadini

Un sopralluogo di sindaco, assessore, consiglieri e presidente di Gesam
Saranno presentati alla popolazione i lavori di estensione della rete del metano a Colle di Compito, Castelvecchio di Compito e a Pieve di Compito in località Michelucci, che inizieranno entro la fine dell'estate. L'amministrazione comunale ha organizzato tre assemblee pubbliche per illustrare i dettagli del progetto. 
off

Il metano arriva nelle frazioni di Colle e Castelvecchio di Compito

foto

Arriva il metano a Colle e a Castelvecchio di Compito. Una notizia molto importante per i cittadini delle colline del sud di Capannori, che il sindaco Luca Menesini, l’assessore ai lavori pubblici Gabriele Bove, i consiglieri comunali di zona Rossana Giusfredi e Giulia Volpi, e il presidente Gesam Ugo Fava, hanno voluto dare sul posto, con una conferenza stampa che si è tenuta oggi (lunedì 4), davanti alla chiesa di Castelvecchio di Compito. Read more »

off

Il Comune di Capannori tra i Comuni d'Italia i cui cittadini possono ottenere incentivi per trasformare l'auto a Gpl o metano

auto metano

Ancora disponibili  gli incentivi ministeriali per convertire la propria auto, trasformandola a Gpl o metano.
Si tratta di un’opportunità che interessa i cittadini di 650 Comuni d’Italia, fra cui Capannori, perché aderenti all’iniziativa denominata “Carburanti a basso impatto” (Ibci), nata dall’accordo di programma tra il Ministero dell’Ambiente e una convenzione fra Comuni. Read more »

off

Capannori è tra i Comuni d'Italia i cui cittadini possono ottenere incentivi per rendere l'auto e gpl o a metano

Un'auto che fa rifornimento di metano

Tornano gli incentivi ministeriali per convertire la propria auto, trasformandola a Gpl o metano.

Si tratta di un’opportunità che interessa i cittadini di 650 Comuni d’Italia, fra cui Capannori, perché aderenti all’iniziativa denominata “Carburanti a basso impatto” (Ibci), nata dall’accordo di programma tra il Ministero dell’Ambiente e una convenzione fra Comuni.
Read more »

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy