caritas

Bilancio positivo per il progetto di solidarietà 'Pane sospeso'.90 le famiglie beneficiarie

Carmassi

E' partito con il piede giusto il progetto sperimentale di solidarietà 'Pane sospeso', che prevede la possibilità per i cittadini che vanno a fare la spesa nei tre panifici del territorio che aderiscono all'iniziativa - panificio Martinelli di Segromigno in Monte (via di Piaggiori) per la zona nord,  panificio  Benvenuti di Capannori centro (via  Banchieri) per la zona centro e panificio Della Santina di Pieve San Paolo (via di Tiglio) per la zona sud - di acquistare del pane per coloro non hanno la possibilità di farlo autonomamente, i quali  possono poi ritirarlo press Read more »

off

Al via il progetto 'Pane sospeso'. Chi fa la spesa in alcuni forni può lasciare un pane pagato per le famiglie in difficoltà

Carmassi

Martedì 4 ottobre, nel giorno in cui si celebra la 'Giornata del dono', a Capannori prende il via un nuovo progetto di solidarietà denominato 'Pane sospeso'. Da martedì prossimo, quindi, i cittadini che andranno a comprare il pane per sé nei panifici del territorio che finora hanno aderito al progetto potranno acquistare del pane per coloro non hanno la possibilità di farlo autonomamente, i quali  potranno poi ritirarlo presso lo stesso panificio. Read more »

off

Proseguono i progetti 'Fianco a fianco' e 'Mamme tutor' a favore di famiglie con minori che vivono situazioni di difficoltà

Carmassi

Si rinnovano anche per il 2016 i progetti a favore di famiglie con minori che, per vari motivi, si trovano in temporanea difficoltà nell'organizzazione della vita quotidiana e presentano problematiche nelle funzioni educative. Il Comune in collaborazione con Caritas Lucca porta avanti nell'ambito del  più ampio progetto 'Famiglie solidali' i progetti   'Fianco a fianco' e 'Mamme Tutor'. Read more »

off

Diventa operativo il progetto 'Fianco a fianco':famiglie a sostegno di minori in difficoltà

grafica

Entra nella fase operativa il progetto 'Fianco a fianco', iniziato sperimentalmente nel 2014,  portato avanti da Comune di Capannori  e Caritas  di Lucca per dare un sostegno concreto a quelle famiglie che, per vari motivi, si trovano in temporanea difficoltà nell'organizzazione della vita quotidiana e presentano problematiche nelle funzioni educative. Read more »

off

Centro del riuso di Lammari: si recuperano e si distribuiscono sempre più beni

L'interno del Centro del riuso

Trend positivo per il Centro del riuso “La bisaccia” di Lammari. E’ in crescita la quantità di materiale recuperato, come mobili, vestiario e scarpe, che non finisce in discarica ma viene distribuito alle fasce più deboli della popolazione. E’ quanto emerge dai dati forniti dalla struttura realizzata dal Comune assieme a Caritas in collaborazione con l’azienda Ascit. Read more »

off

Pronti 6 appartamenti a Carraia per famiglie in difficoltà.

Gruppo di amministratori davanti alle case

Sono pronti per l’assegnazione gli 11 alloggi realizzati nei due immobili della Parrocchia di Ponte San Pietro a Lucca e Carraia a Capannori.Si tratta di 6 appartamenti a Carraia e 5 a Ponte San Pietro, con metrature comprese tra i 45 e i 66 mq.Gli alloggi derivano dai lavori di ristrutturazione sui 2 stabili di proprietà delle Parrocchie, che si sono appena conclusi e sono stati ultimati grazie al contributo messo a disposizione da Fondazione Casa, attraverso un accordo che coinvolge la Regione Toscana e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Read more »

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy