alloggi

A Castelvecchio di Compito saranno realizzati sei alloggi di housing sociale e cohousing ad alta efficienza energetica

Menesini, Bove e Franceschini presentano il progetto

Sorgeranno in via del Molino a Castelvecchio di Compito residenziale pubblica. Una realizzazione, questa, che punta non solo a venire incontro alle esigenze abitative della popolazione ma che sarà anche un modello per l’efficienza energetica e il basso impatto ambientale grazie ad esempio all’utilizzo del legno e della fibra di canapa nelle pareti. Privilegiare i materiali naturali ed ecosostenibili ridurrà i tempi di realizzazione, che saranno di circa 8 mesi. Il cantiere aprirà nei primi mesi del 2014. Read more »

off

Pronti 6 appartamenti a Carraia per famiglie in difficoltà.

Gruppo di amministratori davanti alle case

Sono pronti per l’assegnazione gli 11 alloggi realizzati nei due immobili della Parrocchia di Ponte San Pietro a Lucca e Carraia a Capannori.Si tratta di 6 appartamenti a Carraia e 5 a Ponte San Pietro, con metrature comprese tra i 45 e i 66 mq.Gli alloggi derivano dai lavori di ristrutturazione sui 2 stabili di proprietà delle Parrocchie, che si sono appena conclusi e sono stati ultimati grazie al contributo messo a disposizione da Fondazione Casa, attraverso un accordo che coinvolge la Regione Toscana e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Read more »

off

Aprirà entro fine anno il cantiere per la costruzione di 9 alloggi di ediliza convenzionata a S.Margherita

Si aprirà entro la fine 2010 il cantiere per la realizzazione di nove alloggi di edilizia convenzionata in via dello Scatena a Santa Margherita.
La giunta Del Ghingaro, infatti, ha illustrato ai cittadini, durante l’assemblea dello scorso giovedì al Mattaccio di Tassignano quest’opera, indispensabile per fare fronte all’emergenza abitativa.

Inaugurati e consegnati gli alloggi per anziani fragili del residence "Il lavatoio" nella Casa della Salute di Marlia

Gli alloggiE' sempre più forte l'impegno del Comune di Capannori, Regione Toscana, Provincia di Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio per far fronte all'emergenza abitativa. Proprio questa mattina (venerdì 19) è stato inaugurato il residence “Il Lavatoio” composto da cinque alloggi di emergenza abitativa per anziani fragili situati in via del Parco a Marlia nel complesso della Casa della Salute.

Il Comune aiuta le famiglie a cercare gli alloggi grazie allo sportello "Agenzia casa"

Alloggi popolariSi chiama “Agenzia casa” lo sportello con il quale l’amministrazione comunale aiuta le famiglie a cercare un alloggio. Un servizio attivo da tempo che nell’ultimo periodo, a causa della crisi economica, sta avendo un incremento di richieste. Negli ultimi 10 mesi sono stati, infatti, 84 i nuclei familiari che vi si sono rivolti.

La prossima settimana aprirà il bando per assegnare cinque alloggi nelle ex lavanderie della Casa di riposo di Marlia

L’amministrazione Del Ghingaro continua a dare risposte concrete all’emergenza abitativa. La prossima settimana aprirà il bando per l’assegnazione in affitto a canone calmierato di cinque alloggi, posti in via del Parco a Marlia, che sono stati ricavati nelle ex lavanderie della Casa di Riposo. Ne potranno usufruire anziani autosufficienti soli o in coppia, che si trovano in particolari condizioni di disagio, di difficoltà e di fragilità sociale.

Pronti i 5 alloggi per l'emergenza abitativa situati nel parco della casa di riposo di Marlia

Sono pronti i 5 alloggi da destinare all’emergenza abitativa ricavati nelle ex- lavanderie della casa di riposo di Marlia, uno dei recuperi più importanti realizzati dalla giunta–Del Ghingaro per un investimento di 510 mila euro. L’opera è finanziata in parte dalla Regione Toscana (147 mila euro) e in parte dalla Provincia (85 mila euro).Entro la fine di gennaio l’amministrazione comunale pubblicherà il bando e quindi sarà possibile presentare domanda per usufruire di questi alloggi che saranno disponibili a partire dalla prossima primavera.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy