studio

A fine mese saranno pronti gli studi di flusso di traffico e le simulazioni riguardanti i sottopassi ferroviari

Bove sopralluogo

Saranno pronti a fine mese gli studi di flusso di traffico e le simulazioni di impatto dei mezzi in transito che mostreranno quale sarà la situazione nei paesi centrali del comune di Capannori, con la realizzazione dei tre sottopassi ferroviari, che l’amministrazione comunale ha concordato con Rfi per garantire il collegamento fra la zona nord e la zona sud del territorio dopo la chiusura dei passeggi a livello.
A renderlo noto è l’assessore ai lavori pubblici Gabriele Bove, che sta seguendo in prima persona tutte le proposte oggi sul tavolo. Read more »

off

Il comune vuole studiare in maniera scientifica i flussi di traffico sulle strade capannoresi

Via Pesciatina

Un monitoraggio scientifico dei flussi di traffico delle principali arterie quali la Sarzanese – Valdera, via Domenico Chelini e via Pesciatina per realizzare interventi di ottimizzazione della rete viaria e di integrazione con gli altri sistemi di trasporto. E’ quello che intende fare l’amministrazione comunale, che ha partecipato al bando della Regione Toscana per ottenere un co-finanziamento del progetto “Gates” (Gestione Analitica del Traffico ed E-carpooling), realizzato dall’ente di Piazza Aldo Moro in collaborazione con il Politecnico di Milano e in particolar modo con l’architetto Paola Villani, che prevede un investimento complessivo di 300 mila euro.

Read more »

off

Osservatorio astronomico di Capannori: studio su cometa Garradd pubblicato su prestigioso bollettino

Ancora un riconoscimento per gli studi dell’osservatorio astronomico – ambientometrico di Capannori diretto da Matteo Santangelo. “The Astronomer’s Telegram”, uno tra i più prestigiosi bollettini internazionali rivolto ai professionisti del settore, ha pubblicato i risultati di un’analisi spettografica condotta da Santangelo nello scorso mese di ottobre sulla cometa Garradd. Lo studio ha riguardato la scomposizione della luce dell’oggetto celeste e ne ha analizzato la composizione chimica. Read more »

Il Comune studierà i flussi di traffico sulle principali arterie e i piani di spostamento casa - lavoro

Automezzi incolonnati a un semaforo lungo viale EuropaCapire come la popolazione si sposta sul territorio e quali sono i mezzi e gli orari scelti nel tragitto da casa a lavoro, per progettare soluzioni migliorative della mobilità di Capannori e che riducano le emissioni inquinanti nell’atmosfera. Read more »

Qualità dell'aria: è buona nell'83% del territorio comunale

Persone che camminano in mezzo a un campoL'aria che si respira a Capannori, nel complesso, è buona o molto buona. L'83% del territorio ricade nelle prime tre migliori classi di qualità, mentre le zone più inquinate si trovano in corrispondenza dei maggiori insediamenti industriali e lungo alcuni tratti delle principali arterie stradali. Read more »

Dipendenti comunali aperti all'innovazione e alla collaborazione

Apertura all'innovazione, leadership supportiva e collaborazione tra colleghi. Sono questi i tre elementi che caratterizzano i dipendenti comunali appartenenti al Servizio Politiche Sociali.

Avviato uno studio sul 'Benessere organizzativo' all'interno dell'ente

Un ambiente di lavoro più attento al benessere delle persone. E’ questo l’obiettivo dello studio sul ‘Benessere Organizzativo’ dei propri dipendenti promosso dal Comune.
Un nuovo progetto che proprio recentemente ha preso il via dal Servizio Politiche Sociali e che in futuro potrà essere esteso a tutta la struttura comunale.

Diritto allo studio

Diritto allo studio

Le azioni che il Comune mette in campo per favorire l'accesso al "sistema scuola" si concretizzano nei seguenti servizi:

Al via le iscrizioni al Progetto tutor

Dare una mano nello studio ai bambini e ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado che presentano difficoltà scolastiche. Questo lo scopo del Progetto tutor, che si rivolge a ragazzi dai 17 anni in su e per il quale sono aperte le iscrizioni. Il progetto è organizzato dal Comune di Capannori in collaborazione con l’associazione Tucam e gli istituti comprensivi di San Leonardo in Treponzio, Capannori, Lammari e Camigliano.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy