accordo

Siglato accordo su welfare tra Comune e sindacati:nel 2018 aumentano le risorse per la spesa sociale

Accordo sindacati

Aumento della spesa sociale a favore delle fasce più deboli della popolazione che per il 2018 ammonta a 8.403.372 euro con lo stanziamento di 213.280 euro in più rispetto al 2017; conferma di tutte le agevolazioni tariffarie, dei benefici economici per i cittadini a basso reddito e delle misure anticrisi per le famiglie in cui almeno un componente sia disoccupato, in mobilità, in Naspi o Cig straordinaria; nessun aumento della pressione fiscale per famiglie e imprese. Read more »

off

Siglato accordo su welfare tra Comune e sindacati:nel 2017 crescono le risorse per benefici economici e agevolazioni tariffarie

il tavolo

Più risorse per i benefici economici e le agevolazioni tariffarie per le fasce più deboli della popolazione con uno stanziamento nel bilancio di previsione 2017 di 740 mila euro rispetto ai 680 mila euro del 2016 con risorse aggiuntive pari all'8,1%. Read more »

off

Siglato l'accordo sul welfare con i sindacati.Aumentano le risorse per il fondo povertà

firma

Più risorse per il fondo povertà che dai 309. 400 euro del 2015 passa ai 438. 776 euro del 2016, conferma per tutte le agevolazioni tariffarie per le fasce più deboli della popolazione, tariffe invariate per mensa e trasporto scolastico, conferma dell'attuale addizionale Irpef  con la soglia di esenzione a 14.500 euro, introduzione di incentivi per la  trasformazione dei caminetti tradizionali in caminetti chiusi a ridotta emissione nell'ambito delle misure per migliorare la qualità dell'aria. Read more »

off

Siglato l'accordo sul welfare con i sindacati.Più risorse per il fondo povertà ed estensione contributo Tasi ad altre categorie

firma accordo

Aumento di circa 100 mila euro del fondo straordinario destinato alle famiglie (fondo povertà) che sale a 309. 400 euro; estensione dei contributi a valere per la Tasi anche alle famiglie con  lavoratori dipendenti a basso reddito, oltre che ai pensionati; introduzione di un sistema progressivo, in base all'effettivo reddito, superando il sistema delle fasce, per quanto riguarda le agevolazioni tariffarie di mense, trasporto scolastico e asilo nido, destinazione dell'80 per cento dei proventi della lotta all'evasione fiscale alla spesa sociale. Read more »

off

Siglato l'accordo tra comune e sindacati: nel 2014 la spesa sociale aumenta del 7,5 %

la firma

Aumento della spesa sociale a favore delle fasce più deboli della popolazione, che nel 2014 ammonterà a 6.321.730 euro, in pratica il 30% della spesa corrente, con un incremento di 435 390 euro, pari al 7,5 %,  rispetto al 2013.Più risorse, in particolare, per i contributi in conto affitto, e le agevolazioni tariffarie per Tia, e utenze di acqua, fognature e gas, tariffe invariate per i servizi a domanda individuale (mensa, trasporto scolastico, asilo nido). Questi alcuni dei punti fondamentali dell’accordo siglato ieri (martedì) tra l’amministrazione Del Ghingaro e  le organizzazioni sindacali  Cgil, Cisl e Uil e i sindacati dei pensionati (Spi Cgil provinciale e territoriale, Fnp Cisl  provinciale e territoriale, Uilp Uil Lega della Piana).

Read more »

off

Il sindaco Giorgio Del Ghingaro: "Da rivedere l'accordo Anci - Conai. Bisogna puntare sulla sostenibilità"

Il sindaco Giorgio Del Ghingaro

“Per gli enti locali è necessario che la compensazione dei costi sostenuti per la raccolta differenziata sia allineata a quella degli altri Paesi europei. Inoltre, è fondamentale che per reperire i fondi necessari debba entrare in gioco una riduzione dei costi di struttura del sistema Conai, il consorzio che rappresenta tutti i consorzi di filiera degli imballaggi. Auspico che Anci e Governo portino ai tavoli di concertazione la voce, forte e chiara, dei Comuni e, di conseguenza, dei cittadini. Read more »

off

Esito positivo del confrontro fra il sindaco Del Ghingaro e i 5 consiglieri della mozione. Patto d'accaio nel centrosinistra

Siglato un patto d’acciaio fra il sindaco Giorgio Del Ghingaro, i consiglieri di maggioranza e le forze politiche, in grado di assicurare l’unità della coalizione e il rafforzamento del centrosinistra. Read more »

Accordo sindacati: fondi a favore delle famiglie dei lavoratori dipendenti e a sostegno dei lavoratori disoccupati

     L'istituzione di due fondi straordinari per uno stanziamento complessivo di 60 mila euro a favore delle famiglie di lavoratori dipendenti e assimilati (40 mila euro) e a sostegno dei redditi dei lavoratori disoccupati o in cassa integrazione (20 mila euro) è la più importante novità contenuta nell'accordo siglato oggi (giovedì) tra l'amministrazione Del Ghingaro e  le segreterie confederali di Cgil, Cisl e Uil e  dei sindacati pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl, e Uilp Uil di Lucca. Read more »

Siglato un accordo commerciale e di cooperazione tra Capannori e la Municiplaità bielorussa di Kaliconvici

Siglato questa mattina (lunedì) nella sede comunale un accordo sui temi del commercio e della cooperazione economica, scientifico-tecnica e umanitaria tra il Comune di Capannori e la Municipalità di Kalinkovici in Bielorussia, situata nella parte sud est della regione di Gomel. Accordo che intende sviluppare anche relazioni e collaborazioni in materia di istruzione, di cultura, sport, turismo e facilitare lo scambio di team creativi turistici, organizzazioni giovanili e sportive.

Siglato accordo tra Comune e sindacati: nel 2010 la spesa sociale aumenterà del 5%. Più aiuti a famiglie e imprese

SoldiAumento della spesa sociale di oltre il 5% per il 2010, circa 80 mila euro per progetti di contrasto alla povertà, innalzamento della soglia di esenzione per usufruire delle agevolazioni per la Tia e per le tariffe di acquedotto, fognature, gas e riscaldamento, aumento delle misure anticrisi per le famiglie e le imprese.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy